ATP Halle

Inserito il 11 giugno 2006 12:19 da Redazione in ATP Tour

Halle, Germania, 12-18 Giugno 2006

PRESENTAZIONE ATP HALLE

Primo appuntamento della stagione sull’erba e subito grandi nomi, uno sut tutti: Roger Federer. Due italiani al via, Andreas Seppi e Davide Sanguinetti.
Prende il via la stagione sull’erba, il mese da molti considerato il più affascinante del panorama tennistico, con i suo ricorsi storici. Tradizionale appuntamento della stagione erbivora è quello di Halle, torneo sempre ben considerato dai nomi più importanti del circuito. Non a caso, primo favorito del torneo è senza ombra di dubbio, Roger Federer, che arriverà nella città tedesca dopo aver giocato la finale del grand slam parigino e chissà, dopo essere entrato nella storia con il quarto torneo dello slam consecutivo. Quest’oggi è stato sorteggiato il tabellone principale, e non sorride lo svizzero che, dopo un qualificato all’esordio, potrebbe avere nei turni successivi gente del calibro di Richard Gasquet e Marat Safin, proprio quest’ultimo, protagonista lo scorso anno di un’emozionante finale concluasi con la vittoria di Federer in 3 set. Secondo favorito del torneo è l’eroe di casa, Nicolas Kiefer, che nei quarti dovrebbe incrociare la quinta testa di serie del torneo, ossia Tomas Berdych. Infine, gli altri due quarti di tabellone sono presidiati da Jarkko Nieminen, che è nella zona di Kristof Vliegen e Marcos Baghdatis, che però avrebbe ne quarti l’altro idolo delle folle locali, Tommy Haas. Due sono gli azzurri che prenderanno parte all’appuntamento, Andreas Seppi e Davide Sanguinetti, che daranno vita ad un derby al primo turno, come successe già nel masters series di montecarlo, con la vittoria dell’altoatesino in tre set,il vincente di questo incontro, se la vedrà presumibilmente con Tommy Haas. Fuori nel secondo turno di qualificazioni gli altri due atleti azzurri, Simone Bolelli, dopo aver superato all’esordio l’olandese Haase, si è dovuto arrendere all’atleta indiano Rohan Bopanna, ben più esperto del nostro su queste superfici, mentre Stefano Galvani, reduce da un ottimo periodo di forma, è stato sconfitto a sorpresa dallo statunitense Nunez in due set, dopo aver eliminato all’esrdio il serbo Trocki.

ENTRY LIST: Baghdatis, Berdych, Clement, Federer, Gasquet, Haas, Kiefer, Mayer, Nieminen, Novak (PR), Pashanski, Phau, C. Rochus, O. Rochus, Safin, SANGUINETTI, Santoro, Schuettler, SEPPI, Serra, Simon, Soderling, Vliegen, Wawrinka, Youzhny.

ALBO D’ORO RECENTE

2005 Federer
2004 Federer
2003 Federer
2002 Kafelnikov
2001 T.Johansson
1999 Kiefer
1998 Kafelnikov
1997 Kafelnikov

Informazioni utili

Superficie: erba
Livello: ATP Internationasl Series
Montepremi: €659,000
Direttore del torneo: Ralf Weber
Sito web : www.gerryweber-open.de


Punti della Race
W 45
F 31
SF 20
QF 11
2T 4
1T 1


Alessio Vinciguerra



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome