's-Hertogenbosch 2006

Inserito il 18 giugno 2006 02:36 da Alessandro Bianchi in ATP Tour


's-Hertogenbosch, Olanda 19 - 25 giugno 2006

PRESENTAZIONE
'S-HERTOGENBOSCH 2006
Ancic per il bis, Robredo perchè l'erba olandese sembra la terra di casa sua, Berdych perchè anche se stanco è un grande ed i grandi lo sono sempre (o devono imparare ad esserlo), Djokovic perchè uno come lui è uno spettacolo.
Lunedì comincia l'ultima settimana sull'erba prima di Wimbledon e comincia il torneo di 's-Hertogenbosch, uno dei più importanti appuntamenti tennistici che si disputa nei Paesi Bassi. La prima testa di serie del torneo è il russo Nikolay Davydenko, giocatore in grado di ben districarsi sulla terra come sul cemento, ma forse non pienamente a suo agio sull'erba: i rimbalzi "meno bassi" di 's-Hertogenbosch potrebbero aiutarlo a partire dal match di primo turno che lo vede opposto al tedesco Philipp Kohlscreiber; il secondo favorito del torneo è lo spagnolo Tommy Robredo, vincitore ad Amburgo, e capace di ben figurare in questo torneo: al primo turno lo attende un qualificato; la terza testa di serie è il croato Mario Ancic, che arriva in Olanda per difendere il titolo conquistato lo scorso anno e che attende la fine del torneo di qualificazione per conoscere il suo avversario di primo turno; quarto favorito del computer è il ceco tomas Berdych, che oggi affronterà Federer nella finale di Halle (ultimo baluardo del record di 41 vittorie di fila sull'erba che appartiene a Borg) e che al primo turno se la vedrà con il "vecchio" Davide Sanguinetti. meritevole di una nota è il serbo Novak Djokovic, giocatore dal fisico ballerino, ma in possesso di un talento cristallino, pari solo a quello di Federer, Safin e Gasquet; da citare, come prospettiva futura, il giovane orange Robin Haase, in tabellone grazie ad una wild card: in bocca al lupo.

L'unico azzurro in tabellone per diritto di classifica è proprio il sopracitato Davide Sanguinetti; questo il suo "quarto":

[8] Novak Djokovic - Alexander Waske
Jan Hernych - Q
Arnaud Clement - Hyung Taik Lee
Davide Sanguinetti - [4] Tomas Berdych

Non un tabellone semplice per "Dado", che ha nel suo quarto un tennista caldo come Berdych, un marpione di tutte le superfici come Clement, un talento come Djokovic ed un Hernych che difende la semifinale dello scorso anno.
Aveva tentato (e per questo merita rispetto) la strada delle qualificazioni Giusepe Menga, che però è stato subito eliminato.

Entry list: Ancic, Baghdatis, Benneteau, Berdych, Bjorkman, Clement, Davydenko, Djokovic, Dlouhy, Ferrero, Hernych, Kohlschreiber, Hyung-Taik Lee, Melzer, I. Minar, Muller, Phau, Robredo, SANGUINETTI, Santoro, Schuettler, Serra, Spadea, Vik, Vliegen, Waske.

Albo d'oro recente
2005 Mario Ancic

2004 Michael Llodra
2003 Sjeng Schalken
2002 Sjeng Schalken
2001 Lleyton Hewitt

Informazioni utili
Livello: ATP International Series
Superficie: erba
Montepremi: €302,000
Direttore del torneo: Marcel Hunze
Sito web www.ordina-open.nl

Punti della Race
W35
F24
SF15
QF8
2T3
1T1




Jacopo Mamberti


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome