ATP Nottingham

Inserito il 18 giugno 2006 10:37 da Redazione in ATP Tour


Nottingham, Gran Bretagna 19-24 Giugno 2006

PRESENTAZIONE NOTTINGHAM 2006

Gasquet alla ricerca del titolo conquistato lo scorso anno, Johansson per ritrovare la forma migliore, Bracciali per cercare l'exploit. Tutto questo, all'atp di Nottingham, classico appuntamento pre wimbledon sull'erba inglese.
Ultima settimana in preparazione di Wimbledon, e parte, come di consueto, anche il torneo di Nottingham. Prima testa di serie del tabellone è lo svedese Thomas Johansson, semifinalista lo scorso anno ai "Championships" e che è alla ricerca della forma dopo l'infortunio subito in Febbraio. Il suo, è un quarto molto ostico, se infatti, l'altra testa di serie dalla sua parte è Nicolas Almagro, che è tutt'altro che uno specialista di queste superfici, non si può dire altrettanto del nostro Bracciali, che affronterà lo spagnolo già al primo turno o del talento cristallino di Richard Gasquet, che affronta al primo turno il belga Malisse, in un match che si preannuncia molto interessante. Secondo quarto di tabellone presidiato da Fernando Verdasco e Paradorn Srichapan, e che si pesenta come una zona di tabellone molto aperta, vista la presenza di Soderling e Mahut, provenienti da due buoni tornei in questa settimana. Terzo spot con un favorito d'obbligo, Olivier Rochus, che si è sempre espresso bene su questi campi che, ad Halle ha avuto quattro match point nei confronti di Roger Federer. Dalla sua parte, c'è Paul Henri Mathieu, ch dovrebbe avere la strada spianata fino ai quarti. Ultima zona di tabellone dove, troviamo la seconda testa di serie, ossia Dominik Hrbaty, che al secondo turno potrebbe incontrare Andreas Seppi, il quale affronta al primo turno, ancora una volta, lo svizzero Stanislas Wawrinka. Potrebbero uscire fuori da questo spot anche la quinta testa di serie, Dmitry Tursunov, come d'altronde, anche Andy Murray e Max Mirnyi. In definitiva, si può considerare un torneo aperto a qualsiasi conclusione.

Entry List: Almagro, Bjorkman, BRACCIALI, Calleri, Gasquet, Gimelstob, Goldstein, Hrbaty, T. Johansson, F. Lopez, Mahut, Malisse, Mathieu, Mirnyi, Moodie, O. Rochus, SEPPI, Simon, Soderling, Srichaphan, Tursunov, Vanek, Verdasco, Wang, Wawrinka.

Albo d'oro recente

2005 Richard Gasquet
2004 Paradorn Srichapan
2003 Greg Rusedski
2002 Jonas Bjorkman
2001 Thomas Johansson
2000 Sebastian Grosjean


Informazioni utili
Livello: ATP International Series
Superficie: Erba
Montepremi: €323,250
Direttore del torneo: Patrick Hughesman
Sito web: redletterdaysopen.com


Punti Race:


W 35

F 24

SF 15

QF 8

2T 3

1T 1


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome