Seppi vince la maratona con Wawrinka

Inserito il 19 giugno 2006 16:37 da Redazione in ATP Tour
Vittoria sudata per Andreas Seppi nel primo turno del torneo di Nottingham: terza vittoria consecutiva al terzo set (7-6 4-6 6-4) contro l'elvetico Stanislas Wawrinka.


Prestazione positiva per Andreas Seppi nel Red Letter Days Open di Nottingham. In una sfida che sta ormai diventando un classico sull'asse Italia-Svizzera, visti i già 6 incontri disputati a livello pro tra due giocatori ancora giovani (1984 Seppi, 1985 Wawrinka), Seppi è venuto a capo di una partita che si era complicata, finendo col vincerla dopo oltre 2 ore di gioco.
3 vittorie a 2 Seppi citavano i precedenti, l'ultimo dei quali si era svolto ad Amburgo, durante il master series di metà maggio, ed era stato uno dei pochi match in cui Seppi aveva dimostrato quelle che sono le sue possibilità da marzo a questa parte.
Oggi la partita correva sui binari dell'equilibrio: vinto per 9 punti a 7 il tie break (dopo Halle, anche qui vince un tie break lottato: ottimo segno, vuol dire che mentalmente sta tornando), il bolzanino nel secondo si issava sul 3-1, prima di cedere due volte consecutivamente il servizio e vedersi annullato il vantaggio di un set.
Nell'ultimo Andy non concedeva nulla al servizio, mentre lo svizzero qualcosina lasciava per strada, fino al decimo gioco, quando Seppi si procurava due match point sulla battuta dell'avversario e non aveva problemi a chiudere al primo tentativo.
Per Seppi secondo turno contro Dominik Hrbaty, che si è sbarazzato con irrisoria facilità dell'asiatico Wang.

TennisTeen
Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome