ATP Tokyo, qualificazioni: presente Matteo Viola

Inserito il 27 settembre 2013 14:21 da Davide Paganin in ATP Tour
Viola 1 ConstantiniE' appena uscito il tabellone di qualificazioni del prossimo torneo ATP 500 di Tokyo, che metterà in palio un montepremi complessivo di $1.297.000. Sul cemento giapponese ci sarà Matteo Viola.

Foto Constantini

Continua l'avventura asiatica del ventiseienne Viola, alle prese con il circuito maggiore ed alla ricerca dei punti che lo possano avvicinare sempre di più ai top-100 del ranking mondiale. Il veneto sale di livello, poichè dopo l'ATP 250 di Kuala Lumpur, dove è approdato agli ottavi partendo dalle qualificazioni, proverà a ripetersi a Tokyo, torneo di categoria 500 che vale già 20 punti solo per l'approdo in main draw.

L'urna del tabellone cadetto ha messo Matteo di fronte al francese Edouard Roger Vasselin per il primo turno. I due si sono affrontati in occasione degli ottavi di finale allo scorso ATP 250 di Bogotà, occasione in cui il nostro si impose in due set realizzando il proprio primo exploit sul circuito maggiore a livello di quarti di finale.

L'eventuale turno di qualificazione potrebbe mettere l'azzurro di fronte ad uno tra la wild card Yasutaka Uchiyama, sconfitto proprio al turno decisivo delle qualificazioni la settimana scorsa a Kuala Lumpur, oppure più probabilmente al colombiano Alejandro Falla, numero 7 del seeding.

















Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome