Master 1000 Shanghai: Fognini vola agli ottavi

Inserito il 9 ottobre 2013 09:19 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Fognini 19 GettyContinua il buon momento di Fabio Fognini che vince il set e poi approfitta del ritiro di Tommy Robredo qualificandosi per il terzo turno.

 Dopo i quarti di finale raggiunti a Pechino con quella grandissima partita giocata con Nadal, Fognini riesce a dare continuità ottenendo gli ottavi di finale del Master 1000 di Shanghai.

Oggi l'avversario era lo spagnolo Tommy Robredo in una partita che si preannunciava molto ostica. Primo set in cui tutti e due i tennisti sprecavano tantissime palle break, Fognini nel terzo gioco si salvava annullandone tre, poi sul 4-3 era Robredo a doverne annullare due. Ma le chance continuavano: nel nono gioco il tennista ligure era bravo ad annullare tre chance che avrebbero portato l'iberico a servire per il set; invece sul 5-4 Fognini non sfruttava due set point. Insomma, si arrivava al tiebreak e l'azzurro ingranava la marcia che lo portava a chiuderlo con il punteggio di 7-3.

Nel terzo gioco del secondo set arrivavano due doppi falli di Robredo che perdeva il servizio e al cambio campo andava a stringere anzitempo la mano a Fognini per un problema al polso destro. Quindi dopo settantasette minuti di partita Fognini si qualificava per gli ottavi di finale con lo score di 7-6(3) 2-1 e ritiro. Ottavi di finale dove si troverà di fronte o Novak Djokovic Marcel Granollers.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome