ATP Mosca: Seppi si ferma in semifinale

Inserito il 19 ottobre 2013 15:54 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Seppi 6 GettyNon bissa la finale dell'anno scorso Andreas Seppi che viene sconfitto in tre set da Mikhail Kukushkin.

Non potrà difendere il titolo conquistato nel 2012 il tennista italiano in quel di Mosca, Seppi infatti non è riuscito a sconfiggere Kukushkin in quella che sembrava una semifinale assolutamente alla portata.

Inizio di partita disastroso per il numero due d'Italia che cedeva la prima frazione di gioco dopo aver conquistato solamente il primo game. Un 6-1 eloquente che mette in mostra i tanti limiti di Seppi nell'approcciare le partite e i primi set. Poi, come spesso capita, arriva la reazione del tennista di Caldaro, una reazione che portava Kukushkin a subire lo stesso trattamento del primo set, ma a parti invertite: altro 6-1 e tutti al terzo e decisivo set.

L'inerzia sembrava totalmente dalla parte di Seppi ad inizio terzo set quando l'azzurro brekkava in apertura Kukushkin. Ma lungi dall'essere cosi, il kazako infatti si portava addirittura sul 4-1 prima di una serie di break e controbreak che portavano Seppi a cedere, nel decimo gioco, il servizio che gli costava il match: 6-1 1-6 6-4 lo score finale dopo neanche cento minuti di partita. Adesso Seppi si trasferirà a Basilea dove giocherà il torneo 500 in programma da lunedi.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome