ATP Chennai: tre azzurri nelle qualificazioni

Inserito il 27 dicembre 2013 18:11 da Davide Paganin in ATP Tour
Cipolla 6Riparte il circuito ATP e con essa la stagione degli azzurri: tre dei nostri presenzieranno a Chennai nel tabellone di qualificazioni, ovvero Flavio Cipolla, Lorenzi Giustino ed Alessandro Giannessi.


Nella foto Flavio Cipolla

Tutto è pronto per inagurare il nuovo anno a livello ATP: sono già stati sorteggiati i tabelloni di qualificazioni dei primi tornei sul circuito maggiore e tre atleti italiani andranno alla caccia del main draw in quel di Chennai.

Riparte dall'India Cipolla, dopo aver concluso la scorsa stagione con le finali Playoff di serie A1 a Rovereto. Il tennista farà il suo debutto assoluto per il 2014 contro l'ucraino Ilya Marchenko, numero 165 del mondo e sesta testa di serie del torneo cadetto. Al secondo turno potrebbe esserci uno scontro tutto italiano, visto che Flavio in caso di vittoria incontrerà il vincitore del match che vedrà opposti il ligure Alessandro Giannessi ed il croato Mate Pavic. Il candidato avversario in un eventuale turno di qualificazione è i giapponese Go Soeda, numero 2 del seeding.

A Chennai è iscritto anche il classe '91 Giustino, che però merita un discorso a parte essendo ancora in dubbio la sua partecipazione. Il ventiduenne napoletano è reduce da due giorni con febbre alta e completamente bloccato a letto: non certo di riuscire ad entrare in campo domani ha chiesto di essere messo tra gli ultimi match di giornata e deciderà tutto all'ultimo. Il suo avversario previsto è lo statunitense Rajeev Ram, numero 127 del mondo.












Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome