Quali Aus Open U: Cipolla rimonta, Arnaboldi rimontato

Inserito il 9 gennaio 2014 12:26 da Davide Paganin in ATP Tour
Arnaboldi 2La seconda giornata di qualificazioni agli Australian Open vede un bilancio pari di vittorie e sconfitte in campo maschile: Flavio Cipolla è approdato al turno decisivo, mentre Andrea Arnaboldi manca diverse occasioni ma cede al terzo set.


Nella foto Andrea Arnaboldi, classe 1987

Ancora una volta un torneo dello Slam si chiude con amari rimpianti per Arnaboldi, questa volta forse ancora maggiori vista la portata delle occasioni avute contro Pierre Hugues Herbert. Il canturino era stato veramente ad un passo dalla vittoria, poichè dopo aver vinto il primo set con lo score di 6-4 si era subito portato avanti di un break nel secondo parziale, confermandolo sino al momento decisivo di andare a servire per il match sul 5-4. In quel momento iniziava la disfatta per Andrea, che dopo essere stato raggiunto sul 5-5 ha avuto un'ultimo break point per volgere l'incontro a proprio favore, ma poi finiva per cedere di schianto con il risultato finale di 4-6 7-6(2) 6-2.

Continua bene invece l'avventura di Cipolla, che dopo le iniziali difficoltà incontrate oggi contro Konstantin Kravchuk riesce a spuntarla alla distanza ed approdare così al turno di qualificazione. Flavio perdeva il primo set per 6 giochi a 4, da da quel momento infilava un parziale di 12-3 dominando il match, portandolo quindi a casa con il punteggio conclusivo di 4-6 6-2 6-1.

Ora la strada si fa sempre più difficile per il tennista romano, che dovrà superare Peter Gojowczyk se vorrà conquistarsi un ruolo da protagonista nel tabellone principale di Melbourne. Ricordiamo che il teutonico viene da un grande inizio di stagione all'ATP 250 di Doha, dove partendo dalle qualificazioni è arrivato fino in semifinale, costringendo anche al terzo set il numero 1 del mondo Rafael Nadal.







 




Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome