Serena ferma la leonessa

Inserito il 3 settembre 2005 11:51 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Schiavone regolata in due set da Serena Williams,per lei ora il derby con Venus!!!
Continuano a non esserci sorprese nel tabellone femminile,oggi si completa il terzo turno






Si ferma sul Centrale di Flushing Meadows la corsa di Francesca Schiavone. La tennista milanese è stata sconfitta da Serena Williams(8)con il punteggio di 63 64. Punteggio forse troppo severo per la Schiavone che, soprattutto nel secondo set, avrebbe meritato qualche game in più.
Parte bene la Schiavone nei primi 6 giochi grazie ad un buon servizio,purtroppo sul 3-3 commette due doppi falli ed è costretta a cedere il servizio,cosa che ripeterà nel turno di battuta decisivo per il 6-3 Williams.
Non è certo la miglior Serena che però serve benissimo consentendo poche volte alla Schiavone di tessere la sua tela di scambi da fondo dove a volte, la più piccola delle sorelle Williams, denota i soliti problemi di mobilità.
Nel secondo set la Schiavone non sfrutta due palle break sull'1-1 e sul 2-3 perde il servizio. Non molla però la "leonessa",ottiene subito il controbreak giocando un game molto coraggioso e riaggancia l'avversaria sul 4-4.
Però Serena dimostra cosa vuol dire essere una campionessa:sul 4-5 gioca un game pazzesco alla risposta non lasciando scampo all'azzurra,6-3 6-4 il risultato finale.

E per la 14esima volta in carriera Serena si troverà di fronte la sorella Venus(bilancio 7-6 Serena) che,diciamolo subito,sembra sicuramente più in palla della sorella minore. Venus ha battuto nella sessione serale senza patemi la slovacca Hantuchova con il punteggio di 63 63 confermando di essere in un ottimo momento fisico ma soprattutto mentale,la vittoria a Wimbledon evidentemente le ha ridato quella convinzione che ultimamente le era mancata.

In due comodi set Sharapova e Clijsters regolano rispettivamente Schruff(62 64) e Sugiyama(61 64) anche Petrova e Vaidisova si qualificano per gli ottavi di finale,obiettivo raggiunto dalla venezuelana Vento e dalla 18enne indiana Sania Mirza.

Oggi si completeranno i match di terzo turno con in campo,tra le altre,Davenport,Mauresmo ed Henin.

RISULTATI

Maria Sharapova (1) def. Julia Schruff 6-2, 6-4
Kim Clijsters (4) def. Ai Sugiyama(30) 6-1, 6-4
Serena Williams (8) def. Francesca Schiavone(25) 6-3, 6-4
Nadia Petrova (9) def. Laura Granville 6-2, 7-5
Venus Williams (10) def. Daniela Hantuchova(20) 6-3, 6-3
Nicole Vaidisova (26) def. Ivana Lisjak 6-1, 7-6 (7-2)
Sania Mirza def. Marion Bartoli 7-6 (7-4), 6-4
Maria Vento-Kabchi def. Shahar Peer 7-5, 4-6, 6-3


TENNISTEEN - Matteo Rinaldi

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome