ATP Dubai: Seppi torna alla vittoria

Inserito il 24 febbraio 2014 15:16 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Seppi 7 GettyAndreas Seppi riesce a superare il primo turno dell'ATP di Dubai battendo in rimonta il tedesco Florian Mayer.


Quando meno te lo aspetti arriva l'acuto di Andreas Seppi, il tennista altoatesino, in difficoltà in questo inizio di 2014, è riuscito a superare in rimonta il teutonico Florian Mayer in un match molto difficile.

Match che valeva il primo turno del ricco torneo ATP 500 di Dubai, e match in cui Seppi partiva come da suo solito ovvero perdendo il servizio in apertura. Il tennista azzurro però aveva addirittura otto chance di recuperare il break (tre nel secondo game e cinque nell'ottavo), ma Mayer riusciva a salvarsi e a tenere i rispettivi turni di servizio chiudendo il parziale per 6-4.

Il numero due d'Italia però reagiva alla grande dominando la seconda frazione di gioco in lungo e in largo, Seppi infatti brekkava nel quarto e nel sesto gioco: 4-6 6-1 il punteggio di gioco e verdetto rimandato al set decisivo.

Parziale decisivo che si apriva molto male per il tennista di Caldaro che si trovava sempre a dover rincorrere, prima sotto 0-2 e successivamente sotto 1-3. L'azzurro era bravo a ricucire lo strappo da 4-1 sotto impattando addirittura sul 4-4, il match entrava nelle fasi salienti e sul 5-5 Andreas piazzava l'allungo decisivo, quello che gli permetteva di chiudere la partita con lo score finale di 4-6 6-1 7-5 dopo quasi due ore di partita.

Al secondo turno Seppi se la vedrà o con Philipp Kolschreiber o con Thiemo De Bakker. Al secondo turno di questo torneo era difficile pescare di meglio.



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome