ATP San Paolo: finale e top-100 per Lorenzi!

Inserito il 1 marzo 2014 18:48 da Davide Paganin in ATP Tour
Lorenzi 10 TonelliGrandissimo exploit per il tennista toscano, che realizza lo scalpo contro il favorito del torneo Tommy Haas, ritiratosi a metà del secondo set per un problema fisico.


Foto Tonelli

Non si ferma Paolino. L'azzurro raggiunge il miglior risultato in carriera, conquistando l'accesso alla finale dell'ATP 250 di San Paolo e mettendo in cascina 150 punti che gli permetteranno di rientrare tra i top-100 del ranking mondiale a partire da lunedì prossimo, oltre che di avere di conseguenza un'ottima testa di serie per le qualificazioni dell'incombente Masters 1000 di Indian Wells.

Nonostante le tre ore di match disputate ieri nel durissimo match di quarti di finale contro Juan Monaco, Lorenzi entrava in campo oggi carico e deciso a portare a casa il risultato senza lasciarsi intimorire dal nome dell'avversario. Al settimo game arrivava la zampata del nostro, che strappava la battuta ad Haas e passava così al comando delle operazioni. Dopo il 4-3 il giocatore tedesco cominciava ad accusare anche qualche problema fisico, rendendo più agevole il compito di Paolo nel chiudere la frazione con lo score di 6-3.

Il secondo set non arrivava alla sua conclusione, poichè sul 3-2 in favore di Lorenzi, Tommy decideva di abbandonare il campo per non compromettere ulteriormente la propria situazione, visti anche gli importanti tornei in arrivo nel prossimo mese. In questo modo veniva sigillato il successo del numero 4 d'Italia, che strappava il pass per la finale grazie al punteggio conclusivo di 6-3 3-2 Rit.

Ora Paolo può mettersi comodo e gustarsi il match che si disputerà tra Federico Del Bonis e l'idolo di casa Thomaz Bellucci, dal quale uscirà il nome del secondo concorrente al titolo nell'atto decisivo.













Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome