Master 1000 Indian Wells: Lorenzi non si ferma più

Inserito il 8 marzo 2014 03:36 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Lorenzi 11 TonelliPaolo Lorenzi continua il suo grande momento, batte in rimonta lo spagnolo Carreno Busta ed accede al secondo turno di Indian Wells.


Paolo Lorenzi è in un momento magico, dopo aver raggiunto la finale a San Paolo, dopo aver superato le qualificazioni ad Indian Wells, è riuscito anche a rimontare lo sapgnolo Pablo Carreno Busta accedendo cosi al secondo turno del torneo californiano.

La prima frazione di gioco si apriva male per il tennista italiano, Carreno Busta infatti brekkava in apertura il senese. Break che alla fine risulterà decisivo visto che Lorenzi non riusciva a recuperare il gap, anche se Paolo aveva una palla del controbreak sul 3-5, ma l'iberico era bravo ad annullarla e a concludere il primo parziale con il punteggio di 6-3.

Nel secondo set invece l'azzurro cambiava completamente marcia partendo alla grande ed involandosi sul 3-0 prima e sul 4-1 poi. Ma non finiva qui perchè arrivava un altro break del toscano che in pochi minuti riusciva ad aggudicarsi il parziale per 6-1.

La frazione di gioco decisiva si apriva con un lottatissimo primo game, game che frutterà il break a Lorenzi che quindi faceva gara di testa anche in questo set. Il match, a questo punto, si giocava tutto sui turni di servizio dell'azzurro: Paolo comunque non subiva la pressione, anzi, riusciva a tenere con agilità e addirittura nel settimo gioco bissava il break che andava a suggellare il match, 3-6 6-1 6-2 lo score finale dopo poco più di un'ora e mezza di gioco.

Domenica il tennista senese potrà giocare senza particolari pressioni contro il croato Marin Cilic, e magari chissà. Sognare non costa nulla e Lorenzi lo sta già facendo.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome