Masters 1000 Indian Wells: scampato pericolo per Seppi

Inserito il 9 marzo 2014 01:14 da Davide Paganin in ATP Tour
Seppi 8 GettyL'altoatesino si salva annullando due match point a Sam Querrey nel secondo set, poi chiude la rimonta con il punteggio di 4-6 7-6(3) 6-3.


Foto Getty Images

Torna alla vittoria Seppi, anche se l'ha ottenuta riemergendo miracolosamente dal baratro. L'avversario di oggi era l'insidioso Sam Querrey, avvezzo alla superficie in cemento outdoor americana ma proveniente anche lui da un periodo tutt'altro che convincente.

Nel primo set Andreas mancava inizialmente una palla break, ma rimasto a rincorrere nei turni di battuta fino al decimo gioco, al momento decisivo cedeva break e set con lo score di 6-4.

Il tennista di Caldaro reagiva all'alba del secondo parziale, provando la fuga dopo aver tolto finalmente il servizio all'avversario. Fuga che però non c'è stata, visto che Querrey controbrekkava istantaneamente e tornava a condurre la corsa. Ancora una volta, sul 4-5 Seppi si trovava a dover difendere due palle break consecutive, che questa volta corrispondevano anche a due match point. Salvatosi ai vantaggi, il nostro dilagava poi nel tiebreak, conquistato per 7 punti a 3.

Il primo game della terza frazione vedeva nuovamente Andreas in difficoltà, con due palle break annullate prima di tenere il servizio. Per i successivi 16 punti nessun giocatore alla risposta è riuscito a conquistare un singolo 15: il digiuno è stato rotto proprio dall'azzurro, che (complici due doppi falli di Querrey) otteneva il break decisivo nel corso del sesto gioco. Vanificate tre chances di controbreak sul 4-2, il natìo di Bolzano siglava la vittoria con il risultato finale di 4-6 7-6(3) 6-3.

Ora l'altoatesino attende il vincente del match che si giocherà questa notte tra Stanislas Wawrinka ed Ivo Karlovic.

















Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome