Masters 1000 Miami: Volandri lotta ma cede a Vesely

Inserito il 19 marzo 2014 22:40 da Francesco Cammuca in ATP Tour

Volandri 1 TonelliL'esperto livornese tiene botta al più giovane e in forma tennista ceco, che però lo batte in due set

Filippo Volandri non riesce nell'impresa di superare il giovane Jiri Vesely, astro nascente del tennis e vincitore del match valido per il primo turno del torneo di Miami, seconda tappa del circuito Masters 1000 in programma negli States.

La partita viaggia sui binari dell'equilibrio fin dai primi scambi, in cui la differenza di età e di stile di gioco non sembra palesarsi più di tanto. La svolta, in favore, del giovane Vesely, arriva nel quinto game, in cui il ceco riesce a strappare il servizio a Volandri e a portarsi in vantaggio. Si tratta del momento decisivo del set, conquistato senza particolari affanni dall'astro nascente del tennis ceco col punteggio di 6-4.

Vesely prova a far virare l'andamento del match dalla sua parte anche nel secondo set. Prima spreca due palle-break nel terzo game, poi riesce a strappare nuovamente il servizio a Volandri nel settimo game. Il livornese, però, stavolta reagisce e ottiene l'immediato contro-break che lo rimette in carreggiata. Il finale di set è rovente: Vesely spreca un paio di palle-break nell'undicesimo gioco, poi approda agevolmente al tie-break, in cui parte bene e porta a casa il punto decisivo, col punteggio di 7-1, vanificando gli sforzi di un ottimo Volandri.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome