EMOZIONE DADO!

Inserito il 5 settembre 2005 05:05 da Alessandro Bianchi in ATP Tour
 4 ore e 24, 5 set, 3 tie break 33 anni ed un cuore immenso, questo i numeri di Davide Sanguinetti che approda, dopo aver sconfitto l’ex top ten Paradorn Srichaphan, agli ottavi degli US OPEN

 
E’ stata una partita ricchissima di emozioni, quella che abbiamo vissuto questa notte, da un lato, l’ex top ten Paradorn Srichaphan, già vincitore di diversi tornei ATP, in netta ripresa dopo un anno non al meglio, che aveva appena eliminato al turno precedente il quotato russo Davidenko, testa di serie numero 6 del torneo, dall’altra il nostro Davide Sanguinetti, che a 33 anni, sta vivendo una nuova giovinezza, togliendosi e togliendoci, grandi soddisfazioni.

 Vi dico subito il punteggio finale: SANGUINETTI Def SRICHAPHAN  6-3 4-6 6-7 7-6 7-6 (5) dopo 4 ore e 24 minuti di gioco… e per meglio spiegare l’andamento del match, vi allego le statistiche…
 
Sanguinetti - Srichaphan

Aces : 9 - 12
Doppi Falli : 2 - 8
Winner 49 - 63
Errori : 50 - 76
Punti Totali 194 - 183
Prima di Servizio : 65% - 55%
Punti con la Prima : 71% - 69%
Punti con la Seconda : 49% - 56%
Coneversione Palle Break . 42% - 37%
 
 
Il 5 set è stato ricchissimo di emozioni, dalla palla non sfruttata dall’azzurro per portarsi 5-1 e servizio, alle diverse palle break annullate, sia dai parte del thai che del nostro azzurro, per arrivare poi al tie break finale che vedeva Dado avanti 5-2, che ha subito la parziale ennesima rimonta tailandese, (condita di “dita saffiane”… proprio le stesse vesciche che fecero perdere il match a Potito a Parigi contro Marat Safin per 7-5 al 5) fino al 6-5, per poi chiuedere tutti i discorsi con una volè/smach rimbalzata in tribuna!
Al termine del match vinto contro l’ex numero 1 Carlos Moya, il suo coach Claudio Pistolesi, ci disse queste parole… "Davide è un campione. La sua carriera va rivista sotto un altra luce dopo questo risultato. E' un esempio positivo per tutto il tennis italiano e per la scuola maestri fit, i suoi allenamenti dovrebbero diventare letteratura su cui formarsi".
 
Ed ora quale sarà il suo commento…? ( lo aspettiamo presto…)
 
Con questo splendido risultato, Davide si porterà a ridosso del suo best ranking, ovvero del numero 43 al mondo.
Al prossimo turno, attende il vincente della sfida che vede opposti il cileno Gonzalez all’argentino Nalbandian, l’obbiettivo è ritornare ancora una volta nei quarti di uno slam, dopo Wimbledon 98.

Forza DADO, noi CI CREDIAMO!

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome