Quali Masters 1000 Montecarlo: passano Starace e Volandri

Inserito il 12 aprile 2014 17:38 da Alessio Vinciguerra in ATP Tour
Starace 4Il livornese torna alla vittoria rimontando Michael Berrer, vince in due set invece Potito Starace.


Ottima prima giornata di qualificazioni nel Principato di Monaco, dove sia Filippo Volandri che Potito Starace sono riusciti a superare il round d'esordio.

Il primo a scendere in campo è stato il tennista toscano, proveniente da un inizio di stagione con una sola vittoria ottenuta, quantomeno fino ad oggi. Infatti il quasi 33enne è uscito vincitore da un match che invece stava per consegnarli l'ennesima sconfitta al primo turno. Il suo avversario, il tedesco Michael Berrer, si è trovato avanti di un set e di un break prima di subire la rimonta dell'azzurro, in un incontro che ha comunque subito diversi capovolgimenti di fronte sin dalle prime battute.

Nel primo set Filippo non riusciva a sfruttare l'occasione di servire sul 5-4, per poi cedere nettamente il tie break, mentre, come detto in precedenza, nella seconda frazione era Berrer a non concretizzare un break di vantaggio, e costretto anche lui al tie break, questa volta lo cedeva per sette punti a tre. Il terzo parziale diventava una formalità per Filippo, che dominava dal primo all'ultimo punto e chiudeva con il punteggio di 6-0, guadagnandosi il turno di qualificazione contro Gabashvili.

Nel corso del pomeriggio è arrivata poi la vittoria di Potito Starace, per 7-6(1) 6-2 ai danni di Kenny De Schepper. Anche in questo caso il primo set era caratterizzato da un break di vantaggio non sfruttato da un nostro giocatore, con Potito che si faceva riagganciare dopo essersi trovato avanti per 4-2; al tie break però tornava in controllo il campano, che chiudeva senza patemi per sette punti a uno. E in controllo si svolgeva anche la seconda frazione per "Poto", che brekkava due volte il suo avversario e otteneva l'accesso al secondo round, dove ad attenderlo ci sarà Michael Llodra.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome