Master 1000 Montecarlo: Bolelli si ferma subito

Inserito il 14 aprile 2014 10:58 da Francesco Cammuca in ATP Tour

Bolelli 3 TonelliIl bolognese viene sconfitto in due set dal tedesco Kohlschreiber, palesando ancora un po' di ritardo di condizione

Si ferma subito la corsa di Simone Bolelli, sconfitto al primo turno nel torneo Master di Montecarlo dal tedesco Philipp Kohlschreiber. Il bolognese, entrato in tabellone grazie a una wild card, perde in due set.

L'inizio del match non sorride a Bolelli, il quale cede subito il servizio a Kohlschreiber e dimostra di non essere al meglio della forma fisica. Il tedesco, dal canto suo, conferma le sue doti di solidità e varietà nel gioco, correndo un piccolo rischio nel quinto gioco ma non concedendo nessuna chance all'azzurro per rientrare nel set. Anche nel nono game Bolelli porta Kohlschreiber ai vantaggi, ma non ottiene palle-break e vede il tedesco vincere il parziale col punteggio di 6-3.

Anche nel secondo set l'inizio è favorevole a Kohlschreiber, che brekka nel terzo gioco e mette in ghiaccio il passaggio del turno. Bolelli prova ad alzare il livello del suo gioco, soprattutto al servizio e cercando di accorciare il più possibile gli scambi, ma il tedesco è ancora solidissimo e sfrutta ogni minima defaillance dell'azzurro. Così, il match scivola via verso la conclusione più logica, cioè con il successo di Kohlschreiber che arriva col punteggio di 6-4.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome