Master 1000 Montecarlo. Seppi vince una partita durissima

Inserito il 16 aprile 2014 15:02 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Seppi 5 GettyAnche Andreas Seppi raggiunge gli ottavi di finale del Master 1000 di Montecarlo e lo fa battendo lo spagnolo Pablo Andujar dopo quasi tre ore di battaglia.


Italia-Spagna 2-0. E' questo il riassunto della giornata numero quattro in quel di Montecarlo, infatti dopo la vittoria di Fognini è arrivata anche quella di Andreas Seppi su Pablo Andujar.

Partita che era iniziata sicuramente meglio per il tennista iberico, il quale si portava avanti addirittura per 5-2 e servizio. Ma incredibilmente Seppi annullava lo svantaggio, recuperava i due break e si issava sul 5-5 prima e sul 6-6 dopo. Nel tiebreak il tennista di Caldaro si portava sul 4-1 prima di subire la rimonta dello spagnolo che andava sul 5-4 e servizio: tutto finito? Macchè. Il numero due d'Italia piazzava tre punti di fila e chiudeva il tiebreak per 7-5.

Seconda frazione di servizio che seguiva i rispettivi servizi, ma Andreas aveva delle occasioni importanti, come quelle capitate sul 4-4. Nel nono gioco infatti Seppi non sfruttava due palle break che lo avrebbero mandato a servire per il match, passato questo pericolo Andujar brekkava l'altoatesino e chiudeva il set per 7-5 rimandando il verdetto finale al terzo e decisivo set.

Tutto andava liscio sino al 3-3, nel fatidico settimo gioco arrivava il break pesante di Seppi. Break decisivo visto che l'azzurro difendeva a denti stretti il vantaggio e andava a chiudere il match con l'ace finale: 7-6(5) 5-7 6-4 lo score di un match lottatissimo che proietta l'azzurro agli ottavi di finale del torneo monegasco, adesso per andare avanti ci vorrà un'impresa titanica, visto che di fronte ci sarà il numero uno del mondo Rafael Nadal.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome