ATP Newport

Inserito il 11 luglio 2006 02:50 da Alessandro Bianchi in ATP Tour


Newport, United States of America 10 - 16 luglio 2006

PRESENTAZIONE NEWPORT 2006
Murray per vincere sull'erba e da favorito, Fish per confermare un ritorno quanto mai gradito, Karlovic per sconfiggere la sfortuna, Philippoussis per regalare un'altra sorpresa ed una grande soddisfazione A Newport ha preso il via l'ultimo appuntamento ATP sull'erba di questa stagione. Orfano del due volte vincitore Greg Rusedski, il torneo ha in Andy Murray il primo favorito: il giovane scozzese è stato sorteggiato con il brasiliano Ricardo Mello; il secondo preferito del computer è il croato Ivo Karlovic, infortunatosi all'inizio del mese erbivoro e non al meglio sull'erba di Wimbledon: al primo turno se la vedrà con lo svizzero George Bastl, un buon giocatore che deve buona parte della sua fama per essere stato l'ultimo avversario di Sampras nel tempio londinese del tennis; terzo favorito del terzo è lo statunitense Paul Goldstein, che se la vedrà con l'australiano Mark Philippoussis, adesso in declino, ma capace in carriera di arrivare in finale proprio nello Slam erbivoro; la quarta testa di serie era il lussemburghese Gilles Muller: il suo torneo è durato un turno, il suo giusitiziere è stato il cileno Paul Capdeville. Due ultime notazioni: Robert Kendrik, giocatore di serve&volley che è andato vicino ad eliminare nadal al secondo turno di Wimbledon, ha eliminato Spadea, finalista nella scorsa edizione; in tabellone c'è anche Mardy Fish, sull'erba tennista più che competitivo a qualsiasi livello e che, se sorretto dal fisico, potrebbe essere annoverato tra i favoriti per la vittoria finale.

Nessun italiano è per diritto di classifica in tabellone. Ha tentato le quali Giuseppe Menga, che, dopo aver superato il primo turno, è stato eliminato dal tedesco Lars Burgsmuller.

Entry list: Alves, Bastl, Behrend, Bogdanovic, Capdeville, Carlsen, Dancevic, De Voest, Fish, Gimelstob, Goldstein, Karlovic, Kim, Kubot, Kunitsyn, Mello, Melzer, Muller, Murray, Pless, Reynolds, Sabau, Saulnier, Spadea, Udomchoke.


Albo d'oro recente
2005 Greg Rusedski


2004 Greg Rusedski
2003 Robby Ginepri
2002 Taylor Dent
2001 Neville Godwin

Informazioni utili
Superficie: erba
Livello: ATP International Series
Montepremi: $355,000
Direttore del torneo: Mark L. Stenning
Sito webwww.tennisfame.com
Livescore: http://lsw.atptennis.com/2006/0315/frameset.asp?eventid=0315&lang=en

Punti della Race
W35
F24
SF15
QF8
2T3
1T1





Jacopo Mamberti     @tennisteen

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome