Roland Garros U: che maledizione, out anche Lorenzi!

Inserito il 26 maggio 2014 17:34 da Francesco Cammuca in ATP Tour

Lorenzi 7 GettyBautista-Agut conferma i pronostici, Paolo diventa il terzo azzurro a lasciare il main draw maschile

Dopo Filippo Volandri e Potito Starace, anche Paolo Lorenzi saluta in maniera prematura il Roland Garros edizione 2014: Roberto Bautista-Agut vince in tre set e avanza.

La partenza del match sorride subito allo spagnolo, che brekka nel secondo game e prende margine, con Lorenzi che fatica nei propri turni di servizio e non riesce a essere incisivo alla risposta. Così il set prende subito una piega che Paolo non riesce a modificare: si chiude con il punteggio di 6-3 in favore di Bautista-Agut.

C'è maggiore equilibrio nel secondo set, soprattutto perchè sale il rendimento di Lorenzi: l'azzurro, dopo aver annullato una palla-break nel quinto gioco, ne spreca quattro nel game successivo, prima di riuscire a strappare il servizio a Bautista-Agut nell'ottavo game. Il break subito, però, scuote lo spagnolo, che infila un parziale di quattro giochi consecutivi e vince il set, con il punteggio di 7-5, annullando anche una palla-break nel dodicesimo gioco a Lorenzi.

Il terzo set inizia male per Paolo, subito brekkato e con la testa quasi sotto la doccia. Bautista-Agut approfitta delle leggerezze di un Lorenzi ormai arreso alla sconfitta, e brekka nuovamente nel quinto gioco. Per lo spagnolo, poi, è un gioco da ragazzi confermare il doppio break di vantaggio e portare a termine la missione, col punteggio di 6-2, mentre l'Italia perde un altro pezzo in quel di Parigi...


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome