Roland Garros U: Fognini avanza in scioltezza

Inserito il 29 maggio 2014 18:58 da Francesco Cammuca in ATP Tour

Fognini 8 TonelliFabio concede le briciole a Bellucci nei primi due set, poi cala un po' ed è costretto a ricorrere al tie-break

Fabio Fognini raggiunge Andreas Seppi al terzo turno del tabellone maschile del Roland Garros, dopo aver sconfitto in tre set il brasiliano Thomaz Bellucci.

Fabio parte bene e brekka Bellucci al secondo game, sfiorando anche il doppio break con una chances nel quarto gioco. Il brasiliano fa fatica a tenere il ritmo di Fognini, il quale abbassa un po' i giri del suo motore per gestirsi al meglio sulla lunga distanza per poi tentare nuovamente l'affondo nell'ottavo gioco, in cui spreca una palla-break. Il set finisce comunque nelle mani di Fognini, con il punteggio di 6-3.

All'inizio del secondo set vige un certo equilibrio, con Fognini che fa una certa fatica a fare breccia nel servizio di Bellucci, il quale sembra più intraprendente e ottiene finalmente una palla-break, nel sesto gioco: Fabio gliela annulla, per poi strappargli il servizio nel game successivo. I giochi che seguono sono tutti lottati, ma Fognini è bravo a condurre in porto anche questo set, col punteggio di 6-4.

Bellucci dimostra comunque di essere più in palla e aggressivo, sprecando però una palla-break nel secondo gioco del terzo set. Fognini, invece, è quasi perfetto nel conteggio delle palle-break, visto che ne sfrutta una nel quinto gioco e si porta sul 3-2. Stavolta, però, il vantaggio del ligure non dura a lungo, visto che nell'ottavo gioco arriva il contro-break di Bellucci. Si va, dunque, al tie-break: Fognini piazza l'allungo decisivo prima del cambio campo, Bellucci crolla e Fabio chiude col punteggio di 7-.

E ora per Fognini c'è solo da aspettare il vincente della sfida tra Gael Monfils e il tedesco Struff.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome