Challenger Mestre: Cecchinato ai quarti, out Giannessi

Inserito il 5 giugno 2014 12:02 da Francesco Cammuca in ATP Tour

Cecchinato 1 ConstantiniIl palermitano passeggia contro l'argentino Londero, il ligure sbatte contro un Cuevas in grande forma

La giornata azzurra al Challenger di Mestre si apre con una buona e una cattiva notizia. Marco Cecchinato supera agevolmente l'argentino Londero, mentre Pablo Cuevas è troppo forte per Alessandro Giannessi.

Cecchinato prova a partire forte, Londero inizialmente resiste ma poi l'azzurro prende il largo. Break nel quarto e nel sesto gioco, per un primo set che prende una piega decisa e che l'argentino non riesce a raddrizzare, nonostante ottenga due palle-break nel settimo game: è 6-1 per Cecchinato. Marco accelera anche in avvio di secondo set, strappando il servizio a Londero nel quinto e nel settimo gioco, ma stavolta l'argentino risponde, seppur parzialmente, e annulla uno dei due break nell'ottavo game. Cecchinato, però, ha la gara in pugno e la chiude poco dopo col punteggio di 6-4.

Cecchinato, ai quarti di finale, troverà il vincente della sfida tra Andrea Arnaboldi e l'argentino Trungelliti.

L'inizio del match contro Cuevas, invece, è da incubo per Giannessi, che non riesce a entrare in partita e dopo pochi minuti si ritrova già sotto di un set. L'uruguaiano rifila un netto 6-0 all'azzurro, che ottiene solo 5 punti in tutto il set. Nel secondo parziale c'è più lotta, Giannessi viene brekkato subito ma strappa il servizio poco dopo. Cuevas, però, è superiore e gode di uno stato di forma strepitoso, che gli consente di brekkare di nuovo nel quinto e nel settimo gioco, chiudendo la partita. Giannessi reagisce e brekka nell'ottavo game, ma l'uruguaiano chiude la gara col punteggio di 6-4.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome