Quali Wimbledon U: sei azzurri a caccia del main draw

Inserito il 15 giugno 2014 19:14 da Alessio Vinciguerra in ATP Tour

Bolelli 2 TonelliScatteranno nella giornata di domani le qualificazioni per il tabellone principale dei Championships: sei i nostri rappresentanti in corsa.

E' trascorsa solo una settimana dalla finale del Roland Garros tra Nadal e Djokovic, ma è già tempo di pensare a Wimbledon grazie al torneo di qualificazione che prenderà il via domani sui campi di Roehampton. A guidare il tabellone cadetto è il brasiliano Thomaz Bellucci, con Simone Bolelli che è l'unico azzurro presente nel lotto delle teste di serie.

Ma andiamo per ordine, e il primo nostro atleta che troviamo scorrendo il tabellone è Flavio Cipolla, atteso dallo spagnolo Gerard Granollers all'esordio. In caso di successo per il tennista romano uno tra Tim Smyczek ed il belga Niels Desein, mentre l'altra testa di serie di questa frazione di tabellone è Alex Kuznetsov. 

Sorteggio interessante per Lorenzo Giustino, che a distanza di pochi giorni si ritroverà contro un altro iberico, Adrian Menendez, battuto dal tennista campano negli ottavi del torneo di Praga questa settimana. In generale un tabellone non facile per Lorenzo, con lo stesso Menendez, Ignatik, Souza e soprattutto Gilles Muller che rappresentano ostacoli piuttosto complicati su questa superficie.

Primo turno non semlice anche per Thomas Fabbiano contro la testa di serie numero 23 Jimmy Wang, tennista di Taipei sempre a suo agio sull'erba, come dimostra il secondo turno proprio a Wimbledon raggiunto lo scorso anno venendo dalle qualificazioni. Anche in questo caso le cose non si farebbero più facili nei turni successivi, con Frank Dancevic favorito per un posto nel main draw.

Simone Bolelli parte con la testa di serie numero 13 ed esordisce contro il francese Teixeira, in un match che si spera non dia particolari problemi all'azzurro. Anche il secondo turno contro Grigelis o Lopez-Perez dovrebbe essere alla portata del nostro portacolori, mentre con molta probabilità al round decisivo potremmo avere un rematch del turno di qualificazione a Parigi contro l'australiano Groth.

Sorteggio beffardo per Andrea Arnaboldi e Matteo Viola, i quali si scontreranno subito al primo turno tra di loro. Il vincente affronterà uno tra Alexander Ward e Ricardas Berankis, in uno spot presidiato dal nipponico Ito.

QUI il tabellone completo.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome