Quali Wimbledon U: Bolelli avanza, out Arnaboldi e Cipolla

Inserito il 17 giugno 2014 19:11 da Francesco Cammuca in ATP Tour

Bolelli TonelliBella vittoria del bolognese contrio Grigelis, fuori gli altri due azzurri

Prosegue il percorso di Simone Bolelli, che accede al terzo turno del torneo di qualificazione di Wimbledon superando il lituano Grigelis. Si fermano Andrea Arnaboldi e Flavio Cipolla, sconfitti da BerankisSmyczek.

Bolelli domina il primo set, andando a strappare il servizio a Grigelis nel quarto e nel sesto gioco dopo aver sprecato un paio di palle-break nel secondo game: la chiusura del parziale arriva col punteggio di 6-1. Un po' più di equilibrio si vede nel secondo set, con Bolelli che brekka nel terzo gioco ma si fa strappare il servizio da Grigelis nel sesto gioco. Simone, però, reagisce subito e infila il decisivo parziale di tre giochi, andando a chiudere col punteggio di 6-3.

Cipolla inizia bene il suo match contro Smyczek, che perde il servizio in apertura. L'americano riesce però a rientrare in partita e brekka nel sesto e nell'ottavo gioco. Dopo aver rimontato con un altro break nel nono game, però, Cipolla cade ancora e cede il servizio nel gioco successivo, con Smyczek che va a chiudere col punteggio di 6-4. Grande equilibrio nel secondo set, che trova una svolta favorevole all'americano nell'ottavo game: Cipolla aveva appena sprecato una palla-break dopo averne annullate tre a Smyzcek, prima di cedere il servizio e veder volare via il suo avversario verso il 6-3 finale.

Sorte simile per Andrea Arnaboldi, che inizia una dura battaglia contro Berankis ma è il primo a cedere, visto che il lituano brekka nel quinto game. Uno svantaggio che l'azzurro non riesce a recuperare, consentendo al suo avversario di chiudere il set col punteggio di 6-4. Inizio pirotecnico di secondo set, con tre break nei primi giochi che avvantaggiano ancora Berankis, capace di volare sul 3-1. Il secondo break abbatte Arnaboldi, il quale non riesce a rientrare più in partita: anzi è ancora il lituano a brekkare nel nono gioco, chiudendo il set e il match nel migliore dei modi, col punteggio di 6-3.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome