Wimbledon U: Bolelli che gioia, battuto Kohlschreiber

Inserito il 26 giugno 2014 14:47 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Bolelli 4 TonelliSimone Bolelli elimina Philipp Kohlschreiber in cinque set nel secondo turno di Wimbledon.


Ci sono giorni e partita che possono segnare la svolta di una carriera, in questo caso di una seconda carriera, e questo giorno, questa data è sicuramente oggi per Simone Bolelli. L'azzurro è di nuovo al terzo turno di Wimbledon e ci è arrivato battendo in cinque set Philipp Kohlschreiber.

La partita cominciava alla grande per il tennista di Budrio, il quale si portava subito sul 3-0 e aveva la chance del doppio break. Il tedesco si salvava e sotto 1-4 metteva in fila una striscia mortifera di cinque games di fila che gli permettevano di vincere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4.

Bolelli era molto bravo a non scorarsi, riusciva a rimanere attaccato alla partita e sul 3-3 si prendeva il break di vantaggio. Kohlschreiber però ricuciva lo strappo accorciando sul 4-5, ma non bastava perchè nel decimo gioco perdeva nuovamente la battuta: 4-6 6-4, un set pari.

Nel terzo set si palesavano anche i problemi alla schiena per il teutonico, Kohlschreiber sembrava risentirne e perdeva nuovamente la battuta. Bolelli ne approfittava e teneva i restanti turni di servizio portandosi avanti di un set in scioltezza.

La partita però era tutt altro che finita visto che il tedesco alzava notevolmente il livello di gioco e brekkava per ben due volte il giocatore bolognese allungando la partita al quinto e decisivo set.

L'equilibrio regnava assoluto nella quinta e decisiva frazione di gioco, Bolelli sembrava in difficoltà fisica all'inizio del parziale, ma riusciva a riprendersi alla grande tenendo con agilità i suoi turni di battuta. Il momento chiave era l'undicesimo gioco quando Simone giocava un grandissimo game, strappava la battuta al tedesco e andava a chiudere il match con lo score finale di 4-6 6-4 6-3 2-6 7-5. Al terzo turno Bolelli affronterà il giapponese Kei Nishikori, dopo tanto tempo Simone giocherà un altro match importante nel palcoscenico più importante: te lo meriti.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome