Quali ATP Gstaad: Viola non si qualifica

Inserito il 20 luglio 2014 19:26 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Viola 2Matteo Viola non riesce a qualificarsi per il main draw dell'ATP di Gstaad, battuto in due set dallo spagnolo Inigo Cervantes.

Oltre a Filippo Volandri non ci sarà un altro azzurro nel main draw dell'ATP di Gstaad, Svizzera, terra rossa. Infatti Matteo Viola si è arreso al turno decisivo di qualificazione opposto al tennista iberico Inigo Cervantes.

Partita che è cominciata con molte ore di ritardo per via della pioggia che in mattinata è caduta sulla cittadina svizzera, alla ripresa partiva meglio Cervantes che brekkava subito il veneto e si involava sul 3-0. Strappo che alla fine del set risulterà decisivo visto che non ci saranno più break, 6-3 dunque lo score della prima frazione di gioco.

Il tennista italiano cedeva subito il servizio anche ad inizio di secondo set e non riusciva più a recuperare lo svantaggio, anzi, perdeva nuovamente nella battuta nel nono ed ultimo gioco: 6-3 6-3 il punteggio finale in appena cinquantacinque minuti di match, tutto in favore di Inigo Cervantes che vola nel main draw.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome