ATP Umago: Cecchinato finalmente si qualifica!

Inserito il 21 luglio 2014 18:48 da Francesco Cammuca in ATP Tour

Cecchinato 6Il palermitano vince una partita incredibile contro Gombos, e il pass per il main draw dopo il ko di Amburgo

Marco Cecchinato sconfigge lo slovacco Norbert Gombos, e dopo la sconfitts al turno decisivo di qualificazioni ad Amburgo, riesce finalmente a qualificarsi per il main draw di un torneo ATP, quello di Umag in Croazia.

Gombos parte bene e strappa subito il servizio a Cecchinato, il quale in avvio gioca pochissime prime palle e dimostra di non essere in palla. Il proseguio del primo set, però, è un capolavoro da parte dell'azzurro, il quale non lascia scampo allo slovacco, lo rimonta e lo supera: break nel quinto e nel nono gioco per Cecchinato, il quale andrà poi a chiudere il set con il punteggio di 6-4.

L'avvio di secondo set è molto equilibrato, con i fuochi d'artificio che arrivano dopo il giro di boa. Cecchinato spreca tre palle-break nel quinto game, ne annulla uno nel game successivo per poi sprecarne un'altra nel settimo gioco. Poi, però, è Gombos a sfruttare l'occasione e a strappare il servizio a Marco, andando poi a servire per vincere il set: la chiusura arriva col punteggio di 6-3.

Il terzo set si gioca sul filo del rasoio, con entrambi i giocatori pronti a giocarsi il tutto per tutto. Cecchinato brekka nel quarto game e sembra poter prendere il sopravvento, ma Gombos non ci sta e infila una striscia di tre giochi consecutivi, con break nel quinto e nel settimo game. A questo punto, tocca a Cecchinato rispondere, e lo fa da campione: ancora un contro-break nell'ottavo gioco e gran lotta nel finale, fino al tie-break. L'azzurro mini-brekka in apertura e difende questo vantaggio fino alla fine, chiudendo sul 7-3.

Aggiornamento ore 20: E' stato effettuato il sorteggio dei qualificati e Marco Ceccchinato se la vedrà in un derby con Andreas Seppi.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome