ATP Kitzbühel: bella vittoria di Lorenzi su Haase

Inserito il 29 luglio 2014 14:41 da Alessio Vinciguerra in ATP Tour
Lorenzi 10 TonelliIl senese è perfetto al servizio e in due set si sbarazza della testa di serie numero sei Robin Haase.


Dopo l'amara sconfitta subita per mano di Pablo Carreno-Busta al primo turno del torneo di Umag finalmente arriva una bella vittoria per Paolo Lorenzi, che all'esordio in quel di Kitzbühel ha eliminato il n°6 del seeding Robin Haase. Una vittoria che assume ancora più spessore considerando il passato del tennista olandese sui campi in altura austriaci, dove ha trionfato per ben due volte.

Un'ottima partita da parte del senese, che non si è neanche fatto influenzare da un'interruzione per pioggia avvenuta a metà del secondo set. Partita perfetta sia al servizio che alla risposta per il nostro giocatore, che non ha perso mai il proprio turno di battuta nel corso della sfida, e capace di ottenere il break sul servizio dell'avversario per ben quattro volte.

Il punteggio finale recita 6-2 6-3 in poco più di un'ora di gioco per Lorenzi, che ora avrà un altro match molto ostico contro il vincente dell'incontro tra Jurgen Melzer e Pablo Andujar, vincitore a Gstaad.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome