Us Open: il tabellone di qualificazione maschile

Inserito il 19 agosto 2014 01:00 da Alessio Vinciguerra in ATP Tour
Fabbiano 11Nutrita la pattuglia azzurra al via nel tabellone maschile: ben otto cercheranno di ottenere il pass per il main draw.


Abbiamo già visto come è andato il sorteggio del draw di qualificazione femminile, ma nel pomeriggio italiano di domani scatteranno anche i match del tabellone cadetto maschile, dove gli azzurri impegnati saranno addirittura otto, con diversi esordi da segnalare.

Non fa parte degli esordienti Marco Cecchinato, che è il primo nostro giocatori che troviamo scorrendo il draw; il tennista siciliano sfiderà il ceco Jaroslav Pospisil, in un match tra due tennisti maggiormente a loro agio sulla terra rossa. In un eventuale secondo turno ci sarebbe con molta probabilità il serbo Filip Krajinovic.

Dopo un'ottima estate arriva la partecipazione più che meritata ad un torneo dello slam per Roberto Marcora, che sfiderà il serbo Pedja Kristin in un match che potremmo definire alla portata del lombardo. Al secondo turno il vincente del match tra Alex Bolt e l'argentino Facundo Bagnis, mentre i due favoriti dello spot dovrebbero essere, almeno sulla carta, Somdev Devvarman e soprattutto l'altro aussie James Duckworth.

Per Flavio Cipolla l'avversario sarà la wild card Sanam Singh, 26enne di passaporto indiano ma da anni in pianta stabile negli USA, dove ha giocato e si è laureato alla Virginia University. Tabellone che in questa zona vede la presenza di Andreas Beck, dei due americani Rhyne Williams e Rajeev Ram e del giovane francese Mathias Bourgue, autore di una lunghissima striscia di vittorie a livello future negli ultimi mesi.

Dopo Portoroz e Kaohsiung anche nel ben più importante appuntamento di Flushing Meadows i due compagni d'allenamento Thomas Fabbiano e Luca Vanni sono stati sorteggiati nello stesso spot di tabellone. Gli azzurri molto probabilmente sarebbero ben felici di affrontarsi per una terza volta nel giro di un mese, perchè vorrebbe dire essere arrivati al turno di qualificazione. Il cammino però è arduo, Vanni affronta la wild card Altamirano per poi affrontare Berankis o McDonald Mackenzie, mentre il pugliese al primo turno parte sfavorito contro il russo Kudryavtsev.

Andrea Arnaboldi sfiderà il figlio d'arte Miloslav Mecir Jr, in un altro match piuttosto complicato. In caso di vittoria uno tra Peter Polansky e Tennys Sandgren.

Esordio a livello di qualificazioni slam anche per Stefano Travaglia, riuscito ad entrare in tabellone per il rotto della cuffia. L'azzurro, che dopo l'exploit di Roma ha faticato molto a livello challenger, scenderà in campo contro il polacco Michal Przysiezny, ventiduesima testa di serie.

Anche l'ultimo nostro giocatore, Matteo Viola, ha pescato tra le teste di serie: il veneto sarà l'avversario del francese Pierre-Hugues Herbert, ventesimo giocatore del seeding.

QUI il tabellone completo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome