ATP Winston-Salem: si ferma la corsa di Seppi

Inserito il 21 agosto 2014 22:24 da Francesco Cammuca in ATP Tour

Seppi 7 GettyIl cinese di Taipei Lu regola in due set l'altoatesino, il quale si augura di crescere in vista di Flushing Meadows

Andreas Seppi cede il passo al cinese di Taipei Yen-Hsen Lu, uscendo di scena ai quarti di finale del torneo di Winston-Salem, ultimo evento prima degli US Open.

Il punto debole di Seppi continua a essere legato ai primi games della partita, visto che, dopo una palla-break sprecata a testa, Lu strappa il servizio all'azzurro nel terzo gioco. Il giocatore di Taipei si difende con le unghie e con i denti nel sesto game, l'unico finito ai vantaggi dopo il break dell'asiatico, con Seppi che non riesce più a costruirsi delle occasioni per contro-brekkare e vede Lu andare a chiudere il primo set col punteggio di 6-4.

Anche nel secondo set, sono i games di apertura quelli decisivi. Lu brekka nel primo gioco ed è bravo ad annullare due palle per il contro-break di Seppi, il quale prova a dare un senso alla sua partita. L'azzurro, però, non riuscirà più a crearsi una singola occasione nel proseguio dell'incontro, facendo sì che Lu potesse chiudere con un altro 6-4, volando così in semifinale.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome