US Open U: esordio e vittoria agevole per Fognini

Inserito il 26 agosto 2014 20:19 da Francesco Cammuca in ATP Tour

Fognini 20 GettyPiù facile del previsto la sfida vinta dal numero 1 italiano contro il kazako Golubev, che resta poco in partita

Vittoria in tre set per Fabio Fognini, che all'esordio nell'edizione 2014 degli Us Open sconfigge facilmente il kazako Golubev.

L'inizio del match non è facile per Fognini, il quale è costretto a fronteggiare la spavalderia di Golubev e anche con qualche chiamata errata da parte dei giudici. Il primo set, però, si sblocca in favore del ligure nel nono game, quando il kazako abbassa un po' la guardia, e al termine dell'ennesimo gioco prolungato arriva il break per Fognini. L'azzurro può così servire per il set, e non si lascia sfuggire l'occasione: è 6-4 per Fabio.

Fognini prova a chiudere la pratica nel secondo set in maniera rapida, ma dopo il suo break nel terzo game arriva l'immediato contro-break da parte di Golubev. La superiorità dell'azzurro, però, è palese, tanto che nel settimo game Fabio strappa ancora una volta il servizio al kazako, volando poi sul 5-3. Si pongono così le basi anche per la vittoria del secondo parziale, chiuso da Fognini con un altro 6-4.

Decisamente più facile la pratica nel terzo set, visto che Golubev appare ormai rassegnato alla sconfitta, mentre si vede un Fognini più sciolto e tranquillo. Break nel terzo e nel quinto gioco per il numero 1 italiano, che mette in archivio l'incontro e lo chiude poco più avanti, vincendo il set col punteggio di 6-2. E al secondo turno, l'ostacolo per Fognini è rappresentato dal vincente della sfida tra RibaMannarino.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome