ATP Kitzbuhel: Azzaro, bella vittoria

Inserito il 22 luglio 2006 19:29 da Redazione in ATP Tour
Una prestazione convincente permette a Leonardo Azzaro di superare l'argentino Diego Hartfield e di accedere al turno decisivo di qualificazione. Dove affronterà un altro italiano...

Un Leonardo Azzaro indomito si regala una vittoria di prestigio nelle qualificazioni del torneo austriaco di Kitzbuhel. Il toscano, opposto al "caldo" argentino Diego Hartfield (n.151 ATP), è riuscito infatti ad aggiudicarsi un match che pareva ampiamente compromesso nel secondo set, quando Hartfield, che ricordiamo aver sconfitto il temibile spagnolo Nicolas Almagro nel recente torneo di Stoccarda, dopo essersi aggiudicato il primo set per 6-2, si era guadagnato dei match points per chiudere la partita in suo favore. Nonostante ciò, Azzaro è riuscito a rientrare in partita, recuperando il tie break e chiudendolo per 9 punti a 7, e finendo col dominare la frazione finale, vinta col punteggio di 6-2.

Ora per Leonardo un turno decisivo fratricida, contro l'altro italiano impegnato nelle qualificazioni del torneo di Kitzbuhel, Paolo Lorenzi. Comunque vada, è certo che un altro azzurro farà compagnia ad Andreas Seppi nel main draw.

Da ricordare come Azzaro avesse raggiunto il secondo main draw ATP della sua carriera proprio in Austria, a Porstchach, nel maggio scorso.

TennisTeen
Luca Brancher


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome