Main Draw: Umago, Kitzbuhel, Togliatti e Lexington

Inserito il 22 luglio 2006 21:36 da Redazione in ATP Tour
Di Mauro e Volandri presenti ad Umago, Seppi a Kitzbuehl, Colangelo, Crugnola e Vico impegnati a Togliatti, mentre Stoppini prosegue la sua tourneè americana.

Prendono forma i tabelloni dei tornei ATP e challenger della prossima settimana.

Ad Umago, cittadina costiera croata particolarmente calda ed afosa in questi giorni, sono di diritto nel tabellone principale Alessio Di Mauro e Filippo Volandri. Entrambi gli azzurri, che non stanno attraversando un grandissimo periodo di forma, se la vedranno con avversari non di primo piano, ma che in questa settimana hanno ottenuto buoni risultati.
Sarà il tedesco Simon Greul, che a Stoccarda ha eliminato Youzhny e giocato alla pari con Acasuso, l'avversario del siciliano, mentre al livornese, testa di serie numero 8, l'urna ha abbinato il francese Marc Gicquel, reduce dai quarti di finale ad Amersfoort.
Insomma due match, che, viste le ultime prestazioni negative dei nostri, potrebbero rivelarsi alquanto duri, se non fatali. Ricordiamo comunque che Volandri ad Umago nelle ultime tre partecipazioni ha raggiunto due finali ed una semifinale, mostrando un buon feeling con questo torneo.
Tre gli azzurri all'ultimo turno di quali: Cipolla-Zverev e Galvani-Ianni i match che decreteranno il numero degli italiani in tabellone. Per i qualificati i possibili avversari sono: Guillermo Garcia-Lopez, Teimuraz Gabashvili, Jiri Vanek e Jan Hernych.

Nella località montana di Kitzbuhel, in Austria, in attesa che il turno decisivo di qualificazione ci dica chi tra Azzaro e Lorenzi potrà accedere al tabellone principale, è stato sorteggiato proprio il main draw, nel quale già è presente Andreas Seppi.
L'altoatesino, che l'anno scorso qui venne sconfitto al primo turno da un ottimo Fernando Verdasco, è la dodicesima testa di serie del tabellone, e, per questo motivo, è esentato del primo turno.
Nel secondo affronterebbe il vincitore, tutt'altro che insuperabile, del match tra Eschauer ed Edgardo Massa, mentre la testa di serie che potrebbe impedirgli l'accesso ai quarti di finale è il russo Michail Youzhny, giocatore che sta attraversando un momento tutt'altro che felice.
Considerato che in quell'ottavo i giocatori rimanenti rispondo al nome di Dick Norman e di Martin Vassallo-Arguello, non è utopia sperare in un Seppi qualificato per i quarti di finale, dove però sarebbe chiuso dallo spagnolo Tommy Robredo.
Questi i possibili avversari per i qualificati: Andreas Haider-Maurer, Juan Monaco, Victor Hanescu, Armin Sandbichler, Ivo Minar e Razvan Sabau.

In Russia, nel challenger di Togliatti, vediamo impegnati i 3 azzurri reduci dal poco fortunato torneo di Penza.
Pochi problemi dovrebbe incontrare Uros Vico, seconda testa di serie del torneo (la prima è l'austriaco Peya), che affronterà la wild card Mikhail Gamrekelidze; il tabellone gli riserva poi il vincitore tra Weispeiner-A. Sitak e successivamente, in linea teorica, la settima testa di serie Kedriouk.
Finiscono nello stesso quarto, invece, i due ragazzi di Arese. Crugnola ha pescato la terza testa di serie, l'uzbeco Denis Istomin, che in primavera ha mostrato di difendersi bene anche sulle superfici lente, ma resta prevalentemente un giocatore da veloce (Togliatti si gioca sul "duro"); Colangelo se la vedrà con il croato Cerovic, in un match che potrebbe rivelarsi aperto.

Nel Kentucky, a Lexington, urna fortunata per Andrea Stoppini. Il trentino giocherà l'incontro d'esordio contro l'ultimo tennista ammesso di diritto in tabellone, il thai Sanchai Ratiwatana, per poi convergere sulla strada della terza testa di serie, Jeff Morrison. Dunque primo turno agevole, secondo che pone già un serio ostacolo sul cammino di Stoppo.
Ricordiamo che nel tabellone di quali è impegnato Giuseppe Menga, accreditato della terza testa di serie.

TennisTeen
Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome