ATP Metz: buona pescata per Seppi e Lorenzi

Inserito il 13 settembre 2014 21:29 da Davide Paganin in ATP Tour
Lorenzi 7 GettyLa settimana prossima il circuito maggiore aprirà i battenti solo a Metz, dove si disputerà un torneo di categoria ATP 250 dal montepremi di 410.200 euro. Sui campi in cemento indoor l'urna è stata benevola con i nostri due atleti in gara.


Nella foto Paolo Lorenzi (Getty Images)

I nostri due Davisman tenuti a riposo nella sfida di semifinale tra Italia e Svizzera ripartono dall'unico torneo europeo che precede la stagione asiatica. Per entrambi ci sarà l'occasione di andare avanti nel torneo.

Il sorteggio migliore sicuramente è capitato a Lorenzi, che pesca il giocatore con la classifica più bassa in tabellone: il giovane classe '94 Laurent Lokoli, attualmente fuori dai top-300 del ranking mondiale. Al secondo turno per Paolo ci sarebbe il tedesco Philipp Kohlschreiber, terza testa di serie del torneo.

Più che discreto sorteggio per Seppi (finalista qui nel 2012), il quale debutterà contro l'olandese Igor Sijsling, decisamente lontano dalla forma migliore. In caso di successo l'altoatesino troverà il croato Ivan Dodig o il portoghese Joao Sousa, numero 6 del seeding. Un eventuale quarto di finale riserverebbe ad Andreas uno tra Benjamin Becker, la wild card Paul-Henri Mathieu e la quarta forza del tabellone, ovvero Lukas Rosol.

Lorenzi si trova nella metà alta di tabellone, capeggiata da Jo-Wilfred Tsonga, mentre Seppi è capitato nella metà di Gael Monfils: i due francesi sono i due favoriti per il successo finale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome