ATP Shenzen: Seppi lotta, la spunta Robredo

Inserito il 26 settembre 2014 10:04 da Davide Paganin in ATP Tour
Seppi 16 TonelliL'ottava sfida tra l'altoatesino ed il catalano finisce in favore del secondo, autore di una prova perfetta al servizio e solido alla distanza dei tre set.


Foto Tonelli

Livello alto nel primo quarto di finale disputatosi a Shenzen, dove sono servite oltre due ore e mezza per decretare il vincitore dell'incontro. Grandi prestazioni al servizio, soprattutto da parte di Robredo: 20 aces ed 83% di punti con la prima di servizio, solo una palla break concessa ed annullata in tutto il match. Sicuramente apprezzabile anche la performance di Seppi, autore di 11 aces con la trasformazione del 78% di punti con la prima alla battuta.

Il tennista di Caldaro riusciva a partire alla pari con il suo avversario, rimanendo in scia fino al 3-3. Dopo un'interruzione prolungata per manutenzione della rete, il nostro concedeva la prima palla break dell'incontro nel corso del settimo game, rivelatosi fatale per le sorti del set, conquistato da Robredo con lo score di 6-4.

La seconda frazione non vedeva vacillare nessuno dei due contendenti, tant'è che si arrivava al tiebrek senza che ci fosse da giocare alcuna palla break. Sul finale bello sprint di Seppi, che realizzando due belle accelerazioni da fondo campo (di cui una in risposta sul 5-4) e nonostante un brutto doppio fallo riusciva a portare a casa il parziale per 7 punti a 5.

Le prime grandi vere occasioni per Andreas ci sono state nella terza partita, nel cui avvio Robredo ha accennato per la prima volta difficoltà al servizio: concessa una palla break da 40-0 nel primo gioco, si faceva rimontare anche nel terzo, dove sul 40-40 l'azzurro sbagliava malamente un dritto comodo a tre quarti di campo. Una volta salvatosi l'iberico tornava a girare l'inerzia dalla propria parte, spingendo a tutto braccio e trovando dopo cinque break point nel corso dell'ottavo gioco la zampata finale che lo mandava a servire per la vittoria, conquistata con il punteggio conclusivo di 6-4 6-7(5) 6-3.

Ora Seppi rimmarrà in Asia per disputare l'ATP 500 di Pechino ed il Masters 1000 di Shanghai.





















Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome