Qualificazioni ATP World Tour: quattro italiani al via

Inserito il 10 ottobre 2014 22:34 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Arnaboldi 7Nelle qualificazioni Simone Vagnozzi è a Mosca in Russia, Andrea Arnaboldi (nella foto) a Stoccolma in Svezia, Matteo Viola e Marco Cecchinato a Vienna in Austria.


Nel torneo moscovita (ATP 250; cemento indoor) Vagnozzi affronta l'ucraino n.6 del seeding Denys Molchanov. Al terzo e decisivo turno l'ascolano potrebbe incontrare il bosniaco Damir Dzumhur, prima testa di serie.

Sul Mar Baltico (ATP 250; cemento indoor) Arnaboldi è accreditato della settima testa di serie e esordisce contro il 33enne francese Florent Serra. Il mancino canturino potrebbe giocarsi la qualificazione contro l'estroso tedesco capolista del seeding Dustin Brown, in precedenza giamaicano.

Sulla riva del Danubio (ATP 250; cemento indoor) Viola è stato sorteggiato contro il giapponese Taro Daniel e Cecchinato ha pescato il potente serbo Ilja Bozoljac, con cui ebbe uno screzio al termine dell'incontro di primo turno al Challenger di Como a fine agosto. Al secondo turno il mestrino potrebbe vedersela con il tedesco n.2 del tabellone Michael Berrer e il palermitano con il rumeno n.5 del torneo Victor Hanescu, poi eventuale derby per l'accesso al tabellone principale.

Di seguito i link ai tabelloni di qualificazione completi: Mosca, Stoccolma e Vienna.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome