ATP Mosca: prova solida di Seppi, venerdì c'è Gulbis

Inserito il 15 ottobre 2014 15:39 da Davide Paganin in ATP Tour
Seppi 8 GettyL'azzurro rimonta nel primo set e poi regola Dodig per 7-5 7-6, giocando con sicurezza nei momenti chiave del match.


Foto Getty Images

Continua all'insegna dell'autorità il torneo ATP 250 di Mosca per Seppi. La testa di serie numero 8 del torneo dopo aver regolato Dusan Lajovic al primo turno si ripete con Ivan Dodig agli ottavi di finale, anche se questa volta se l'è vista brutta nella prima frazione.

Il tennista di Caldaro si rendeva protagonista di una delle sue abituali partenze diesel, subendo due break nei primi due turni di servizio (con un controbreak piazzato nel secondo gioco dell'incontro). Sul finale innumerevoli sono state le occasioni per Dodig di archiviare il set: Andreas ha dovuto annullare tre palle del doppio break al servizio sul 2-4, e ben quattro set point al servizio sul 3-5. Al momento di chiudere, il giocatore croato si procurava un altro set point da giocare alla battuta, ma ancora una volta subiva la rimonta del nostro, stavolta travolgente e decisiva con ben quattro giochi consecutivi. 7-5 dunque lo score a favore dell'altoatesino.

Lotta pari al servizio per tutta la durata del secondo set, dove è stato nuovamente Seppi a dover scongiurare i pericoli alla battuta, con le tre palle break concesse nel corso del settimo game. Una volta salvatosi però, il natìo di Bolzano non lasciava più spiragli all'avversario, andando a conquistare agevolmente il tiebreak per 7 punti a 3 ed archiviando il passaggio del turno quindi con il risultato finale di 7-5 7-6(3).

Nei quarti di finale servirà una prestazione ancor più solida, visto che il prossimo ostacolo sarà l'imprevedibile Ernests Gulbis, terzo favorito per la conquista del titolo.
















Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome