ATP Bucharest

Inserito il 10 settembre 2005 02:54 da Alessandro Bianchi in ATP Tour


Bucharest, 12 - 18 settembre 2005

PRESENTAZIONE BUCHAREST 2005

Volandri per vincere il primo ATP del 2005, Hanescu per essere profeta in Patria, Acasuso per confermarsi, gli spagnoli per ribadire che sulla terra sono i padroni.

Anche nel 2005 sarà al via del BCR Open Romania l’argentino Josè Acasuso, che lo scorso anno ne fu l’indiscusso protagonista: vincitore in singolo, nel torneo di doppio in coppia con lo spagnolo Oscar Hernandez fu fermato solo dai suoi connazionali Lucas Arnold e Mariano Hood. Oltre al tennista sudamericano tra i favoriti bisogna annoverare anche il nostro Filippo Volandri, nel 2004 capace di arrivare in semifinale dove cedette proprio al vincitore del torneo, coincidenza che ha accompagnato la stagione in corso (gli ultimi esempi sono Gstaad e New Haven), lo spagnolo Fernando Verdasco, in netta ripresa dopo una deludente prima parte di stagione, il francese Gael Monfils, che a Sopot nell’ultimo appuntamento ATP sulla terra ha vinto il suo primo torneo del circuito maggiore, il rumeno Victor Hanescu, il cui 2005 è stato un continuo progresso, e Juan Ignacio Chela, giocatore non appariscente ma sempre pericoloso. Possibile outsider il francese Florent Serra, che si è ben comportato nella trasferta statunitense.

 
Gli altri italiani impegnati nel tabellone principale sono Davide Sanguinetti, reduce dall’US Open più bello della sua vita, ed Andreas Seppi, che nella campagna sul cemento americano ha raccolto meno di quanto si sperasse a causa di qualche sorteggio sfortunato e di problemi di pressione. Nessun azzurro è iscritto al tabellone di qualificazione.
 
Entry List: Acasuso, Almagro, Andreev, Behrend, Chela, Garcia Lopez, Hanescu, Hernandez, Horna, Mayer, Martin, Mathieu, Monfils, Montanes, C. Rochus, Sabau, Sanchez, Sanguinetti, Serra, Starace, Tipsarevic, Verdasco, Volandri, Waske, Zabaleta.
 
Albo d’oro recente
2004 Josè Acasuso
2003 David Sanchez
2002 David Ferrer

2001 Younes El Aynaoui
2000 Juan Balcells
 
Informazioni utili
Superficie : terra battuta
Livello: International Series
Montepremi: E. 302000
Direttore del torneo: Dumitru Haradau
Sito web: www.bcropenromania.ro 
 
 

Punti della Race

W     35
F      24
SF    15
QF     8
2T      3
1T      1



Jacopo Mamberti



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome