Atp 500 Valencia: Fognini batte Ramos e va agli ottavi

Inserito il 21 ottobre 2014 18:22 da Matteo Maria Milanese in ATP Tour
Fognini 20 GettyConvincente esordio per Fabio Fognini che si qualifica agli ottavi di finale del torneo Atp 500 di Valencia (E1.615.780, cemento indoor).


Articolo di Matteo Maria Milanese

Il tennista di Arma di Taggia ha battuto nel primo turno del torneo spagnolo il giocatore locale proveniente dalle qualificazioni Albert Ramos-Vinolas, classe '88 e n°68 Atp, con il punteggio di 6-4 6-2 in 1 ora e 10 minuti di gioco.

Nel primo set Fognini non concede neanche l'ombra di una palla break, e riesce ad ottenere il break decisivo nel quinto gioco, breakkando il giocatore iberico alla terza occasione. Chiamato a servire per il set, Fabio tiene agevolmente il servizio a 0 mettendo a segno un ace sul set point.

Anche nel secondo set Fognini è perfetto al servizio, anche qui non concedendo nessuna palla break. I break a favore dell'azzurro avvengono nel 3° e nel 5° gioco, con Fabio che terrà la battuta nell'ultimo gioco a 15.

Eloquenti i dati al servizio per il ligure che ottiene l'85% di punti con la prima e l'81 con la seconda; 63% di punti vinti con la prima e 46 con la seconda, invece, per Ramos che ha concesso ben 9 palle break (6 doppi falli), non riuscendo a rendersi mai pericoloso in risposta.

Nel prossimo turno Fognini affronterà molto probabilmente il fresco vincitore del torneo di Vienna, Andy Murray, che deve ancora giocare il suo match di primo turno con l'austriaco Jurgen Melzer.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome