ATP Sydney: tris azzurro nel main draw, torna Del Potro

Inserito il 10 gennaio 2015 13:07 da Davide Paganin in ATP Tour
Fognini 18 GettySorteggiato questa mattina il tabellone principale del torneo combined australiano. Seppi, Fognini e Lorenzi nel main draw.


Nella foto Fabio Fognini (Getty Images)

Lo spot più duro per la testa di serie numero 1 Fabio Fognini, che dopo le tre sconfitte rimediate in Hopman Cup rischia di rimanere a secco prima degli Australian Open. Il tennista di Amra di Taggia infatti potrebbe subito trovare l'argentino Juan Martin Del Potro, campione agli US Open del 2009 e fuori da quasi un anno per un infortunio al polso, sempre che questi all'esordio non esca per mano dell'ucraino Sergiy Stakhovsky.
Presenti nello stesso spot anche Pablo Cuevas, Nicolas Almagro e Denis Istomin.

Torna a Sydney anche Bolelli, il quale ha pescato all'esordio la wild card Marinko Matosevic, con il quale si giocherà la possibilità di bissare gli ottavi di Doha. L'eventuale secondo turno riserverebbe a Simone il belga David Goffin, ancora in corsa nelle semifinali di Chennai.

Il quarto di tabellone più equilibrato è sicuramente quello di Andreas Seppi, dove tutti sembrano avere chances di arrivare in semifinale. L'altoatesino debutterà contro il canadese Vasek Pospisil, mentre in caso di successo troverebbe agli ottavi il francese Julien Benneteau, quarta testa di serie che sarà esentato dal primo turno. 
Gli altri contendenti dello scorcio di tabellone sono ancora una volta Leonardo Mayer (sconfitto la settimana scorsa al primo turno di Doha), Jerzy Janowicz, Nick Kyrgios e Benjamin Becker.








Per commentare e saperne di più, visita la sezione dedicata del Forum!




Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome