ATP Sydney, qualificazioni: Travaglia si ferma ad un passo dal main draw

Inserito il 12 gennaio 2015 11:36 da Davide Paganin in ATP Tour
Travaglia 1 ConstantiniL'azzurro non riesce a superare l'ex numero 12 del mondo Troicki, prevalso comunque in due set equilibrati.


Foto Constantini

Si ferma al turno decisivo delle qualificazioni l'avventura di Travaglia all'ATP 250 di Sydney. Sul cemento australiano il giovane marchigiano ha dovuto fronteggiare l'ostico Viktor Troicki, ancora intento a risalire le classifiche mondiali dopo lo stop di un anno dovuto alla squalifica per doping (ha ripreso a giocare la scorsa estate).

E' stata comunque una giornata dura per l'ex top-15, che nel primo set ha anche dovuto rimontare uno svantaggio iniziale di 4-1 (con un solo break di differenza). Successivamente però la differenza di game vinti si è capovolta con il 6-1 in favore del tennista serbo, che si affermava quindi con lo score di 7-5, non prima però di aver annullato anche tre pericolosissimi set point al servizio sul 4-5.

Nella seconda frazione partita alla pari senza colpi di scena fino al 3-3, ma nel corso del settimo gioco arrivava il decisivo break conquistato da Troicki, che andava a prendersi il biglietto di sola andata per il tabellone principale facendo registrare il risultato finale di 7-5 6-3.

Ora Stefano volerà a Melbourne dove attualmente è iscritto alle qualificazioni dei prossimi Australian Open.









Per commentare e saperne di più, visita la sezione dedicata del Forum!




Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome