Australian Open M: Bolelli si regala Roger Federer

Inserito il 19 gennaio 2015 16:54 da Matteo Milanese in ATP Tour
Bolelli TonelliOttimo esordio nello slam australiano del giocatore di Budrio (in foto Tonelli) che supera in 4 set l'ex numero 10 del mondo Juan Monaco.


Il tennista azzurro è sceso in campo intorno alle ore 8.40 italiane per fronteggiare il giocatore di Tandil Juan Monaco, classe '84 ed attuale n°63 del ranking Atp.

Nel primo set, dopo essere stato in svantaggio di un break, Simone sale sopra 4-3 e dopodichè breakka nuovamente l'argentino per poi chiudere la frazione sul 6-3.

Il secondo set viene deciso da un unico break conquistato da Monaco nel 4° gioco ai vantaggi: Monaco chiude con lo score di 6-3.

Nella terza frazione, dopo gli iniziali break e controbreak nel 3° e nel 4° gioco, nel fatidico 7° gioco Simone ottiene il break vincendo 4 punti consecutivi dal 30-0 Monaco. Chiamato a servire per il set, Simone terrà il servizio con facilità a 0 chiudendo il parziale per 6-3.

L'ultima frazione fila liscio per Simone che, non concedendo neanche una palla break all'avversario e solo 1 punto quando era al servizio, breakka l'argentino nel 3°, 5° e 7° gioco. Punteggio finale: 6-3 3-6 6-3 6-1 in favore di Bole in circa due ore e mezza di gioco.


Al secondo turno l'azzurro sfiderà il fuoriclasse svizzero Roger Federer, che si è sbarazzato in 3 set del giocatore di Taiwan Yen-Hsun Lu.



Seguite il torneo con tutte le news e il parere degli appassionati nel topic relativo del nostro forum cliccando QUI.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome