ATP Quito: passa Lorenzi, si ferma Vanni

Inserito il 4 febbraio 2015 07:34 da Davide Paganin in ATP Tour
Lorenzi 13Una vittoria ed una sconfitta arrivano dall'Ecuador, dove il bilancio per gli azzurri è pari dopo il primo turno.


Nella foto Paolo Lorenzi


Altra vittoria sul circuito maggiore da annoverare nel palmares di Lorenzi, che nonostante le difficoltà incontrate con lo spagnolo Adrian Menendez Maceiras alla fine riesce a far rispettare il pronostico della vigilia.
Dopo un primo set in salita dove ha anche dovuto recuperare un iniziale break di svantaggio, Paolo non riusciva a completare la rimonta cedendo una seconda volta il servizio nel momento cruciale al decimo game, consegnando il parziale con lo score di 6-4.

Più agevole la seconda frazione per il tennista di Siena, che piazzava cinicamente la zampata nel corso del settimo game andando a rimettere il match in assoluta parità con un altro 6-4.
Brivido finale nella partita decisiva, in cui il toscano ha dovuto anche annullare un pericolosissimo match point, quando si trovava alla battuta sul 5-6. Scongiurata l'eliminazione, Paolo riprendeva velocemente le redini dell'incontro, dominando il tiebreak finale ed imponendosi infine con il punteggio di 4-6 6-4 7-6(1).

Agli ottavi Lorenzi troverà il colombiano Alejandro Falla, altro giocatore che si trova sicuramente a proprio agio sulla terra rossa d'altura dell'Ecuador.

Nulla da fare invece per Vanni, che al secondo match in un main draw del circuito maggiore viene eliminato dalla sesta testa di serie Dusan Lajovic. I rimpianti maggiori per Luca sono stati nel primo set, in cui dopo aver recuperato un turno di servizio riusciva anche ad andare avanti di un minibreak del tiebreak, fermandosi però sul 3-2. Alla fine il tennista serbo è prevalso in un match comunque molto equilibrato, terminato con il risultato finale di 7-6(3) 6-4.









Per commentare e dire la tua, visita la sezione dedicata del nostro Forum!




Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome