ATP Zagabria: Seppi ancora in tre set su Ward

Inserito il 5 febbraio 2015 14:32 da Davide Paganin in ATP Tour
Seppi 5 GettyL'altoatesino supera il secondo ostacolo non senza patemi, imponendosi dopo due ore e mezza di gioco.


Foto Getty Images

Ancora una volta Seppi la spunta in tre set contro James Ward, proprio come in quell'incontro fondamentale che ha permesso all'Italia di passare in semifinale nel World Group di Coppa Davis lo scorso Aprile. Ma se quella volta era stata una vittoria semplice (si giocava al meglio dei cinque set), oggi l'azzurro se l'è dovuta sudare non poco, cedendo un parziale nel corso dell'incontro.

La partenza di Andreas era una delle consuetudinarie a diesel: perso il servizio in apertura, il nostro riusciva subito a rifarsi nel terzo gioco, mantenendo la testa della gara fino al 6-5. Il dodicesimo game vedeva il tennista di Caldaro piazzare lo sprint decisivo, che gli permetteva di prevalere con lo score di 7-5.

Il numero 2 d'Italia sembrava aver messo il match in cassaforte nel corso della seconda frazione, poichè forte di un break di vantaggio era rimasto avanti fino al 4-2. Il fatidico settimo game però se lo aggiudicava Ward, che poi completava anche la rimonta al tiebreak dove si imponeva per 7 punti a 4.

Andamento della partita decisiva che ha rischiato di essere simile a quella precedente: Seppi saliva subito avanti di un break, mantenendo il distacco fino al 4-1. A quel punto però il tennista britannico si rifaceva sotto ancora una volta, riprendendosi il turno di battuta sempre al settimo gioco. In questa occasione il natìo di Bolzano scongiurava la rimonta, piazzando un altro break che valeva il successo finale con il risultato di 7-5 6-7(4) 6-3.

Ora Andreas attende uno tra il lussemburghese Gilles Muller ed il lituano Ricardas Berankis per conoscere il nome del proprio avversario ai quarti di finale.

































Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome