Atp Quito: Lorenzi regola Falla ed è ai quarti

Inserito il 6 febbraio 2015 00:38 da Matteo Milanese in ATP Tour
Lorenzi 17Grande prestazione di Paolo Lorenzi (in foto), che si qualifica per i quarti di finale del torneo ecuadoriano.


Il giocatore senese è sceso in campo nella serata italiana per disputare il match valevole per gli ottavi di finale del torneo Atp di Quito ($439.405, terra rossa) contro il colombiano Alejandro Falla, classe '83 e numero 122 Atp.

Nel primo set Paolo, attuale n° 68 Atp, si porta avanti di un break, conquistato nel 5° gioco. Nel gioco successivo, però, perde la battuta e i due giocatori, seguendo i servizi, si portano sulla situazione di 5-5; qui Lorenzi, alla seconda occasione nel gioco, strappa la battuta ai vantaggi al suo avversario che gli consentirà di andare a servire per la prima frazione. Paolo non trema e tiene la battuta a 30 conquistando il primo parziale per 7-5.

Nella seconda frazione non c'è storia; dopo che Falla ha tenuto la battuta nel primo gioco del set, Paolo inanella una serie di 6 giochi consecutivi, strappando per ben 3 volte la battuta al giocatore sudamericano.

Punteggio finale: 7-5 6-1 per Lorenzi in 1 ora e 12 minuti di gioco.


Nei quarti di finale che si disputano nella giornata di Venerdì, Paolo affronterà il vincente del match che vede opposti Fernando Verdasco (3) e Gerald Melzer, fratello minore del più noto Jurgen.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome