ATP Zagabria: Seppi scarico, trionfa Garcia Lopez

Inserito il 8 febbraio 2015 18:21 da Davide Paganin in ATP Tour
Seppi 24L'azzurro regge per un'ora e mezza, poi capitola rovinosamente nel finale di match. Sfuma il quarto titolo in carriera.


foto Getty Images


Finale di settimana amaro per Seppi. Dopo giorni di battaglie e vittorie sofferte nell'ATP 250 di Zagabria, con tre incontri terminati al terzo set, il numero 2 d'Italia si presenta decisamente privo di energie nella finale del torneo, dove invece non si è lasciato sfuggire l'occasione Guillermo Garcia Lopez. Anche quest'ultimo non ha brillato per qualità di gioco espressa, ma è riuscito a gestire gli scambi cercando ed ottenendo numerose volte l'errore dell'avversario, mostrandosi invece estremamente solido in fase difensiva.

Nel primo set entrambi i giocatori si mostravano infallibili alla battuta, con alte percentuali di trasformazione e con poche chances concesse in corso d'opera. Se Garcia-Lopez è stato costretto ai vantaggi nel primo game, Seppi ha anche dovuto annullare tre palle break prima di riuscire ad approdare al tiebreak. Qui forse il maggiore rammarico: salito subito sul 4-1, Andreas non riusciva più a mettere in campo la prima di servizio, finendo per cedere con lo score di 7-6(4).

Secondo set senza grandi colpi di scena, in cui la qualità del gioco è progressivamente scesa con il procedere del match. Seppi riusciva finalmente a conquistare il break nel corso del quinto gioco, ma da quel momento si mostrava completamente privo di energie, commettendo numerosi errori banali e facendo sempre più fatica a reggere anche la semplice fase di scambio. Garcia Lopez invece ha tenuto la giusta concentrazione fino alla fine, riuscendo a chiudere con il risultato di 7-6(4) 6-3.

Nulla toglie comunque che sia stata un'ottima settimana per Seppi, emerso con successo da numerosi match pur non godendo di una condizione eccezionale. Il tennista di Caldaro si presenterà a Febbraio come numero 10 dell'ATP Race, oltre che come numero 35 del ranking mondiale.

Chiusa anche l'avventura di Zagabria, è tempo ancora una volta di dimenticare tutto e voltare pagina: tra due giorni bisogna già giocare nell'ATP 500 di Rotterdam, dove c'è ad attendere l'azzurro l'olandese Robin Haase.
















Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome