ATP Rotterdam: Bolelli avanti in 52 minuti

Inserito il 9 febbraio 2015 12:17 da Davide Paganin in ATP Tour
Bolelli 3 TonelliEsordio sul velluto per il bolognese, che sfodera una grande prestazione ai dannidi Lukas Rosol ed accede agli ottavi di finale.


Foto Tonelli


Dopo l'amarissima domenica appena trascorsa, la nuova settimana riparte nel migliore dei modi per l'italtennis. Nell'ATP 500 di Rotterdam non lascia spazio a dubbi sul proprio stato di forma Bolelli, regolando in due velocissimi set il top-30 Lukas Rosol.

Un match senza storia, in cui Simone ha ottenuto sin dall'inizio un break di vantaggio, ripetendosi anche sul finale del primo set per prevalere agevolmente con il punteggio di 6-3, di fronte ad un avversario capace di mostrare il proprio miglior tennis solo per alcuni tratti nel corso del parziale.

Il tennista di Budrio invece ha sfoderato tutti i propri migliori colpi in continuazione, a partire dal servizio e facendo seguito con numerosi vincenti da fondo campo con dritto e rovescio. In questo modo Rosol si è ritrovato travolto nel secondo parziale, finendo sotto per 5-0 prima di riuscire ad evitare il cappotto con il sesto game, quarto ed ultimo conquistato nel match: 6-3 6-1 il risultato finale in favore di Bolelli.

Ora ottavi di finale in cui Simone dovrà mantenere se non alzare il livello odierno, poichè l'avversario potrebbe essere molto probabilmente il canadese Milos Raonic.











Per esprimere la tua opinione sul match, visita la pagina dedicata del Forum!







Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome