Atp San Paolo: Luca Vanni si qualifica..........al secondo turno!

Inserito il 10 febbraio 2015 12:03 da Matteo Milanese in ATP Tour
vanni 3Ottima prestazione dell'azzurro che si qualifica per il tabellone principale del torneo Atp 250 brasiliano.


L'azzurro Luca Vanni, classe '85 e n° 149 Atp, disputerà per la terza volta in carriera un torneo Atp dopo aver superato brillantemente le qualificazioni del torneo Atp di San Paolo ($444.650, terra rossa indoor), avendo superato nel turno decisivo lo spagnolo Daniel Gimeno-Traver, 29 anni e n° 98 delle classifiche, con il punteggio di 6-4 6-4 in 1 ora e 35 minuti di gioco circa.

Nel primo set Luca si porta avanti di due break, ma sul *3-0 30-30 subisce il break dello spagnolo che si riporta in corsa nel parziale. Sopra 4-2, l'azzurro si fa impattare sul 4 pari dallo spagnolo che, avanti 30-15 al servizio nel nono gioco, perde la battuta, consentendo a Vanni di andare a servire per il set. L'italiano non tremerà, tenendo la battuta a 0.

Nella seconda frazione, nel terzo gioco, Gimeno-Traver perde la battuta avanti 40-15, con Vanni che riuscirà fino alla fine del parziale a tenere sempre il servizio e dovendo annullare solo 1 palla break al suo avversario nel sesto gioco.


Inoltre, con il forfait della testa di serie numero 1 Feliciano Lopez, Luca Vanni è stato sorteggiato proprio al suo posto, ritrovandosi così già qualificato per il secondo turno, usufrendo del bye inizialmente concesso allo spagnolo, finalista la scorsa settimana nell' Atp di Quito. Al secondo turno l'azzurro sfiderà il vincente del match che vede opposti Juan Monaco al qualificato olandese Thiemo De Bakker; nel caso in cui Vanni dovesse perdere al 2° turno (speriamo di no) non guadagnerebbe i 20 punti destinati a chi passa il primo turno poichè l'italiano ha usufruito, appunto, di un bye all'esordio.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome