Atp Rotterdam: Seppi avanti in rimonta

Inserito il 11 febbraio 2015 15:16 da Matteo Milanese in ATP Tour
Seppi 8 GettyBuona prestazione del giocatore altoatesino che si qualifica per gli ottavi di finale del torneo olandese.


Andreas Seppi si aggiudica, all'esordio, il secondo match nel giro di sette giorni con l'olandese Robin Haase, n° 90 Atp, nel torneo Atp 500 di Rotterdam (E1.478.850, cemento indoor). L'azzurro supera il giocatore originario di The Hague con il punteggio di 6-7(5) 6-3 6-3 in 2 ore e 16 minuti di gioco.

Nel primo set dopo break e controbreak iniziali, i due giocatori si issano sino al 3 pari quando, nel fatidico settimo gioco, Haase breakka l'azzurro a 30. Avanti 5-4 e al servizio per chiuedere il set, l'olandese cede malamente la battuta a 0, complice un ottimo Seppi in risposta. La frazione si decide al tie break, dopo che Andreas nel dodicesimo gioco non ha sfruttato una ghiotta palla set in risposta. Haase si porta subito avanti di un mini break, per poi salire sul 6-3 ed avere a disposizione il servizio per chiudere; Seppi, però, reagisce prontamente e strappa i due punti in risposta portandosi sotto 5-6. Purtroppo Andreas non riesce poi ad impattare sul 6 pari a causa di un rovescio affossato in rete, consegnando il primo set nelle mani dell'olandese.

C'è la pronta reazione di Andreas nel secondo set, dove ottiene il break al primo gioco; sopra 4-2, il giocatore di Caldaro ottiene un altro break ai vantaggi, che gli permette di andare a servire per il set sul 5-2. Andy, però, perde uno dei due break di vantaggio, salvo non perdersi d'animo e strappare nel gioco successivo la battuta ai vantaggi al suo avversario, al secondo set point.

Il set decisivo è sulla falsariga del secondo, con Seppi che riesce a strappare la battuta ad Haase nel quarto gioco ai vantaggi. Andreas non dovrà mai ricorrere ai vantaggi per tenere il proprio servizio in tutto il parziale, quindi per Haase non si presenterà nessuna occasione per rientrare nel match.


Al secondo turno Andreas affronterà nella giornata di giovedì un avversario ostico a dir poco, il ceco Tomas Berdych, testa di serie n° 3, che al primo turno ha superato agevolmente il tedesco Tobias Kamke.


Commentate QUI, scrivendo i vostri pareri ed impressioni sugli incontri del torneo e partecipando attivamente alla vita del nostro forum!





Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome